fbpx
LifestyleNews

Ecco la Nintendo Switch più grande del mondo

Alta poco più di 75 cm e larga 177 cm, la Nintendo Switch più grande al mondo è stata realizzata dallo YouTuber Michael Pick

Il successo di Nintendo Switch è inevitabilmente legato alle sue dimensioni, che la rendono una console pratica da portare ovunque. Ma non sembra essere di questa idea lo YouTuber Michael Pick, noto in Rete per la creazione di oggetti curiosi e divertenti. Di recente, infatti, ha realizzato una copia del 650% più grande rispetto al celebre dispositivo della compagnia giapponese.

Alta 76.2 centimetri e larga 177.8 centimetri, questa è a tutti gli effetti la Nintendo Switch più grande del mondo. Ed è perfettamente funzionante, anche se risulta piuttosto difficile arrivare a toccare i pulsanti che si trovano sui lati opposti. In ogni caso, Pick ha condiviso con i suoi utenti un divertente video che lo mostra alle prese con Mario Kart 8 Deluxe sulla sua creazione. E sì, sembra proprio che sia possibile giocarci. Curiosi di sapere come?

Nintendo Switch: ecco la versione più grande del mondo

Se vi state chiedendo il perchè Michael Pick abbia creato una copia tanto grande della celebre console di Nintendo, ecco la risposta: “È davvero facile da perdere e per me questo è stato un problema. Quindi ho deciso di risolvere creandone una versione un po’ più grande, così da fare in modo che sia un po’ più difficile da perdere“. Insomma, per quanto stravagante, lo YouTuber ha trovato una sua solzione. Ma il progetto è ben più serio di così. Pick ha deciso di donare la sua creazione al St. Jude’s Children’s Hospital, che ha una sede secondaria ad Huntsville (Alabama), cittadina in cui lavora come ingegnere aerospaziale.

E se una Nintendo Switch può far felice i bambini di per sì, figuratevi la loro reazione quando si troveranno davanti ad una console gigante. In realtà, dal punto di vista tecnico, non si tratta altro che di una sorta di gigantesco involucro con pulsanti e controller stampati in 3D, che racchiude al suo interno una console normale con i rispettivi Joy-con. Il dispositivo Nintendo è collegato ad una TV LED 4K che funge da display e ai Joy-con giganti, permettendo così di giocare comodamente. Inoltre, nessun pezzo della console originale è stato maltrattato: ci sono tutti e sono tutti davvero funzionanti.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button