fbpx
Videogiochi

Nintendo Switch Pro: tutto quello che sappiamo finora sulle caratteristiche della console

Andiamo ad analizzare quanto emerso sul web riguardo Nintendo Switch Pro

L’annuncio della fantomatica Nintendo Switch Pro potrebbe essere alle porte. Diversi insider stanno confermando che la grande N abbia in previsione di fare luce sul mistero di questa nuova edizione di Nintendo Switch nei prossimi giorni e le voci sembrano tutte puntare ad un reveal ufficiale appena prima dell’E3. Vediamo insieme tutto quello che sappiamo sulle caratteristiche della presunta Nintendo Switch Pro.

Nintendo Switch Pro: le caratteristiche che probabilmente ci saranno

Nintendo è da sempre una delle compagnie più efficienti nel proteggere i suoi segreti aziendali, non sorprende quindi che di Nintendo Switch Pro, al momento, si sappia molto poco. Tutto quello che siamo risusciti a carpire in questi mesi lo dobbiamo agli utenti di Reddit e ai cosiddetti insider, i quali hanno elencato alcune delle caratteristiche che questa versione pro dell’ibrida Nintendo dovrebbe vantare.

Stando quanto emerso in rete la nuova console dovrebbe essere, ovviamente, più potente rispetto alla sua controparte e orientata verso un uso casalingo della stessa. Non stiamo parlando di un hardware in grado di competere con le console di nuova generazione delle concorrenti, ma più di un upgrade diretto della versione base di Nintendo Switch, in gradi garantire una risoluzione migliorata quando collegata ad una TV.

Nintendo Switch Pro caratteristiche

Entrando più nello specifico, le fonti attuali parlano di una scheda video NVIDIA Tegra Xavier capace di garantire una risoluzione in 4K e 60 frame per secondo. La memoria interna invece dovrebbe garantire uno storage di 64 GB: uno spazio di archiviazione sensibilmente più capiente rispetto Nintendo Switch standard.

Infine la console dovrebbe avere due porte HDMI e USB e sarebbe anche in grado di supportare, oltre alla classica connessione Wi Fi, anche la possibilità di collegare altri dispositivi tramite la tecnologia bluetooth 5.1. Le indiscrezioni tuttavia non si fermano qui e vanno nel dettagli anche delle misure della nuova console, che dovrebbe misurare 121 x 202 x 50,6 mm.

Quando arriva?

La data d’uscita di Nintendo Switch Pro, così come la sua stessa esistenza, sono informazioni ancora avvolte nel mistero, ma grazie ad alcune notizie trapelate in rete possiamo farci un’idea della finestra temporale nella quale la casa di Kyoto ha intenzione di rivelare al mondo la nuova arrivata nel suo catalogo.

Il primo elemento cruciale che ci fa pensare ad un annuncio prima dell’E3 2021 è un recentissimo report di Bloomerg, che spiega come Nintendo abbia intenzione confermare l’esistenza di Switch Pro per permettere agli sviluppatori di mostrati i nuovi titoli in arrivo su un hardware più potente in occasione della fiera los angelina.

Nintendo Switch Pro caratteristiche

A riprova di ciò, la redazione di Bloomerg afferma che Samsung sarebbe già al lavoro sulla produzione degli schermi Oled da installare come display della nuova console. Un altro fattore che punta in direzione di un annuncio imminente è il fatto che Nvidia ha da poco confermato di aver terminato la produzione dei chip Tegra X1 Mariko, alla base della versione standard di Nintendo Switch, chiaro segnale che qualcosa bolle in pentola.

Vi invitiamo quindi a tenere d’occhio i canali ufficiali Nintendo perché l’ufficializzazione di Nintendo Switch Pro potrebbe arrivare da un momento all’altro. Stando agli insider il lancio della console dovrebbe avvenire tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

Offerta
Nintendo Switch Lite, Grigio
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
  • La confezione contiene la console e il caricabatterie

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button