fbpx
NewsVideogiochi

Nintendo Switch Pro: annuncio imminente?

Secondo diversi insider Nintendo rivelerà la nuova console a brevissimo

Nintendo potrebbe pubblicare la tanto chiacchierata nuova versione di Nintendo Switch a settembre od ottobre, secondo un report di Bloomerg. Stando alle indiscrezioni riportate, la produzione delle console dovrebbe iniziare a luglio, mentre l’annuncio ufficiale di Nintendo Switch Pro da parte dell’azienda dovrebbe arrivare appena prima dell’E3.

Nintendo Switch Pro annuncio in arrivo?

La redazione di Bloomerg sembra essere piuttosto sicura delle sue fonti e fa notare come l‘annuncio della console prima dell’E3 permetterebbe alla casa di Kyoto e agli sviluppatori third party di mostrare i giochi in arrivo direttamente sul nuovo hardware, nella sua forma migliore possibile.

Vi ricordiamo che questa nuova versione di Switch dovrebbe supportare la tecnologia di DLSS, che permetterebbe all’ibrida Nintendo di raggiungere una risoluzione 4K, quando collegata ad un monitor o ad una TV. La console inoltre dovrebbe avere un chipset molto più potente e uno schermo OLED.

Nintendo Switch Pro annuncio

Bloomerg ha specificato che la grande N è sicura di poter garantire la produzione delle Nintendo Switch Pro nonostante l’attuale scarsità di chip e di altre componenti elettroniche fondamentali per gli hardware da gaiming.

Questa sicurezza deriva dalla natura delle parti che Nintendo userà nella costruzione della sua nuova versione di Switch, meno soggette alla competizione smodata che invece caratterizza i chip utilizzati da Playstation 5 e Xbox Series X|S. Queste dichiarazioni cozzano parzialmente già con la disponibilità della versione base di Nintendo Switch, andata esaurita in molti paesi già prima della pandemia e successivamente diventata praticamente introvabile.

In contemporanea al report di Bloomerg, anche una nota insider, Emily Rogers, ha detto la sua, affermando che l’annuncio ufficiale della console potrebbe arrivare tra oggi e domani.

Vi invitiamo quindi a tenere d’occhio gli account social della grande N, perché l’annuncio potrebbe letteralmente arrivare da un momento all’altro. E’ probabile che, qualora questi rumor si rivelassero fondati, Nintendo Switch Pro si rivelerà al mondo tramite un trailer che ne mostrerà tutte le migliorie.

Offerta
Monster Hunter Rise - Nintendo Switch
  • In questo gdr d'azione potrai affrontare temibili mostri e raggiungere nuove altitudini, riuscendo così anche a scalare...
  • Tutte le aree di combattimento disponibili all'interno delle mappe di gioco sono connesse tra loro senza soluzione di...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button