fbpx
NewsVideogiochi

La produzione di Nintendo Switch cala del 20%

La carenza di chip si fa sentire forte e chiara anche per Nintendo

La carenza globale di chip si sta facendo sentire forte e chiaro. In questi giorni, infatti, Nikkei Asia ha rivelato che la produzione di Nintendo Switch è calata del 20% rispetto alle previsioni dell’azienda. A quanto pare, nonostante la crisi dei chip non abbia fatto perdere alla Switch OLED il supporto video 4K, la situazione ha comunque influito sulla produzione. Andiamo a scoprire in quale modo.

Nintendo Switch: la produzione cala per la carenza di chip

Nikkei Asia riferisce che invece di produrre i 30 milioni di Nintendo Switch inizialmente previsti, la compagnia lancerà solo 24 milioni di unità entro la fine di Marzo. La previsione originaria era di almeno 25.5 milioni, quindi abbastanza lontana dalla realtà. A tal proposito, un portavoce di Nintendo ha già dichiarato che la società conosce bene la crisi dei chip, e sta valutando l’impatto che questa carenza sta avendo sulla produzione. D’altronde, la console ha visto un calo del 37% delle vendite a Settembre, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Un dato che colpisce non poco. Soprattutto considerando che la domanda per la Switch è aumentata notevolmente nel corso della pandemia, quando le persone hanno cominciato a giocare perchè chiuse in casa. Non a caso, la console si è affermata come la console più venduta negli Stati Uniti dal 2019 all’inizio del 2021. Superata poi dalla PS5, che ha venduto meno unità rispetto allo Nintendo Switch ma ha guadagnato di più. Negli ultimi mesi, però, il successo della console sembra essere stato minato.

Non aiuta il fatto che Nintendo abbia appena rilasciato il modello Switch OLED ad Ottobre, una versione aggiornata e dotata di uno schermo migliore e di maggiore spazio di archiviazione. Soprattutto considerando che il lancio di un nuovo dispositivo significa trovarsi ad affrontare la più ampia richiesta da parte del pubblico. Una condizione che forse la compagnia non è pronta a sostenere.

Nintendo Switch Konsole - Neon-Rot/Neon-Blau
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch
Offerta
Console Nintendo Switch – modello OLED, Bianco
  • Con Nintendo Switch - Modello OLED, puoi giocare ai tuoi giochi preferiti su uno schermo OLED da 7 pollici con colori...
  • Nintendo Switch (modello OLED) ha uno schermo OLED da 7 pollici con una cornice più stretta. I colori intensi dello...
  • Apri lo stand, passa un controller a un altro giocatore, guarda lo schermo insieme e gioca uno contro l'altro quando e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button