fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Nio ES7, ecco il nuovo SUV cinese per le famiglie da 850 km di autonomia

Tre versioni proposte che variano in base all'autonomia

La gamma di auto elettriche Nio si amplia con il modello ES7, un nuovo SUV elettrico pensato per le famiglie. Capace di trasportare fino a cinque passeggeri, si unisce a ES8, ES6 ed EC6 nel catalogo del produttore cinese.

Visivamente, il design della Nio ES7 è caratterizzato da un lungo cofano scavato da due fari a LED ciascuno diviso in due parti. Visto la motorizzazione elettrica, non presenta alcuna griglia. Solo una una presa di ventilazione è integrata nello scudo anteriore. Visto di profilo, il SUV si distingue per i passaruota squadrati e le barre del tetto.

nio es7 29

Dal punto di vista tecnico, il Nio ES7 si basa su una piattaforma tecnica incentrata sull’efficienza. Non sono comunicate le specifiche precise del motore, ma secondo Nio ES7 accellera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Questo modello diventa quindi il SUV più veloce mai commercializzato dal produttore cinese. È anche in grado di trainare e fornire elettricità a una roulotte o un rimorchio con un peso fino a 2.000 chili.

Nio ES7, fino a 850 chilometri di autonomia elettrica

Uno dei punti di forza del nuovo Nio ES7 sono le sue varianti. La versione Standard Range ha una batteria da 75 kWh per godere di un’autonomia elettrica di 485 chilometri, mentre la versione Long Range ha una batteria da 100 kWh per un’autonomia di 620 chilometri. Nio pensa anche ai lunghi viaggi e lancia l’ES7 in una versione Ultralong Range, che offre un’autonomia di “oltre 850 chilometri” grazie alla sua batteria da 150 kWh.

nio es7 8

Con un passo di 2,96 metri, il Nio ES7 dispone a prima vista un abitacolo piuttosto spazioso. L’interno del SUV ha sedili anteriori riscaldati, ventilati e massaggianti. I sedili posteriori sono “solo” riscaldabili, ma beneficiano di uno schienale regolabile elettricamente. Il comfort è accresciuto da un sistema di sospensione pneumatica.

Nio ES7 è rivestito di schermi, con un quadro strumenti digitale e un ampio touch pad centrale dotato del più recente sistema di infotainment del produttore. Il SUV integra il sistema PanoCinema, che consente l’utilizzo di funzioni di realtà aumentata, anche virtuale, legate alla strumentazione.

2023 Nio ES7 13

Il marchio afferma di aver collaborato con la società Nreal per sviluppare occhiali per realtà virtuale in grado di proiettare uno schermo da 201 pollici da sei metri di distanza. Infine, il Nio ES7 è offerto con un sistema di guida autonomo che può essere utilizzato in autostrada, in città o anche durante le manovre di parcheggio.

Il SUV sarà consegnato ai suoi primi acquirenti in Cina dal 28 agosto 2022. Il suo prezzo di entrata è fissato a circa 66.400 euro con la batteria da 75 kWh. Il prezzo sale a circa 74.900 euro per la serie speciale di lancio, denominata ES7 Premier Edition. La data di uscita in Europa non è al momento nota.

Offerta
AREXONS LAVAVETRI PLURISTAGIONE -3.5 °C Liquido lavavetri...
  • DETERGE E SGRASSA A FONDO - Il liquido tergicristalli auto Arexons garantisce una perfetta azione sgrassante e...
  • LIQUIDO PLURISTAGIONE - Arexons liquido tergicristalli auto è un prodotto adatto ad essere utilizzato in tutte le...
  • AZIONE ANTI CALCARE - Il nostro liquido vetri auto Arexons Dp1 ha una forte azione anticalcare che lo rende davvero...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button