fbpx

Nissan presenta le novità per Qashqai e X-Trail

Nissan è alle prese con due modelli storici della sua gamma, Qashqai e X-trail, per proporre ai guidatori il massimo del comfort grazie alle sue numerose novità. Partiamo con Nissan Qashqai, il crossover più venduto in Europa, da oggi è ancora più esclusivo grazie a nuovi contenuti di prodotto: nuovo design degli esterni, qualità più […]


Nissan è alle prese con due modelli storici della sua gamma, Qashqai e X-trail, per proporre ai guidatori il massimo del comfort grazie alle sue numerose novità.

Partiamo con Nissan Qashqai, il crossover più venduto in Europa, da oggi è ancora più esclusivo grazie a nuovi contenuti di prodotto: nuovo design degli esterni, qualità più elevata degli interni, potenziamento delle prestazioni di guida e l'aggiunta di nuove tecnologie Nissan Intelligent Mobility, per livelli ancora più elevati di comfort, sicurezza e fiducia. Le modifiche si basano sul feedback dei consumatori e le indicazioni dei clienti e puntano a consolidare la posizione del Qashqai come leader indiscusso nel segmento.

Nissan Qashqai fa della tecnologia uno degli assi portanti del suo successo ed entro la primavera del 2018 sarà disponibile con tecnologia ProPILOT, per maggiore flessibilità e libertà di guida. Philippe Saillard, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europe, ha commentato: “Nissan Qashqai di seconda generazione è stato uno straordinario ambasciatore della nostra gamma di crossover e del marchio Nissan dal suo lancio nel 2014. È stato un fenomeno di vendita che ci è valso il primo posto nel segmento. Grazie alle novità introdotte in termini di design, qualità dei materiali, tecnologia, comfort e piacere di guida, siamo certi che proseguiremo su questa strada.”

Infatti Qashqai è il modello di maggior successo negli 83 anni di storia di Nissan Europe, con circa 2,3 milioni di esemplari venduti dal lancio nel 2007. E anche uno dei più premiati con oltre 80 riconoscimenti, di cui 19 titoli “Car of the Year”. Al processo di miglioramento di Qashqai ha lavorato un team di specialisti provenienti dalle sedi Nissan nel Regno Unito, Spagna e Germania. Svelato all'inizio dell'anno in occasione del Motor Show di Ginevra, il nuovo Nissan Qashqai sarà nelle concessionarie italiane a partire da settembre 2017.

Ma vediamo alcune novità dell'ultimo modello, partendo dall'aggiunta di un quinto allestimento, Tekna+, che si colloca come modello di punta sopra Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna. Altra novità è il sedile del guidatore con supporto lombare a 4 punti per il massimo comfort e minimo affaticamento del guidatore.

Per la prima volta, la radio digitale DAB è di serie e il navigatore satellitare touch-screen NissanConnect (di serie su N-Connecta e allestimenti superiori, e come optional su Acenta) presenta una nuova interfaccia grafica. Si disporrà anche di un nuovo impianto audio BOSE, partner audio di eccellenza di Nissan, con otto altoparlanti e godere di un'esperienza di ascolto degna di un concerto dal vivo.

Infine il restyling di Nissan Qashqai si è spinto oltre negli esterni, con un look contemporaneo rinnovato, uno stile che Nissan chiama "Dinamismo premium". Alcuni esempi? Il frontale del Qashqai è stato completamente rivisitato con il nuovo paraurti anteriore integrato di serie e nuovi fari abbaglianti, con nuovo design del riflettore per un fascio luminoso più ampio e maggiore visibilità notturna.

Nemmeno la sicurezza è stata dimenticata, in questa opera di rinnovamento totale. Il team di sviluppo del Nissan Technical Centre Europe ha esaminato le informazioni acquisite dai proprietari esistenti del Qashqai e dalle proprie ricerche, e ha focalizzato l'attenzione su interventi migliorativi riguardanti la qualità di guida, la maneggevolezza e la sterzata.

Passiamo ora al secondo modello, Nissan X-Trail, nelle concessionarie italiane da ottobre 2017, è il SUV più venduto al mondo, ora disponibile con una serie di novità che esaltano qualità e stile della vettura. Nuovo design delle linee esterne per un profilo più robusto e distintivo, nuovi interni eleganti, raffinati e di elevata qualità con nuove funzionalità, tanta praticità e nuove tecnologie di sicurezza all’avanguardia.

L'allestimento N-Connecta introdotto per la prima volta su X-Trail è una delle novità, così come sarà disponibile la tecnologia ProPILOT, per nuovi livelli di flessibilità e libertà alla guida della vettura. Inoltre le migliorie apportate si basano sul feedback dei consumatori e le indicazioni dei clienti, mirando a consolidare la posizione di X-Trail come veicolo perfetto per le famiglie avventurose.

Il più grande della gamma crossover Nissan, X-Trail, disponibile in versione cinque o sette posti e pensato per la famiglia e l'avventura, è il veicolo Nissan più venduto al mondo. Ha un design più robusto, distintivo e caratterizzato da elementi di eleganza e dinamismo, mentre sui modelli con fari a LED, gli anabbaglianti presentano ora il sistema AFS (Adaptive Front Lighting System.

Per concludere, nuove tecnologie Nissan Intelligent Mobility sono ora presenti anche su X-Trail. Per la prima volta è disponibile il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert – sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.