fbpx
MotoriNews

Suzuki presenta la GSX R1000R Legend Edition

La nuova famiglia di serie speciali celebra le vittorie di Suzuki nel Motomondiale

Suzuki presenta in via ufficiale la nuova Suzuki GSX R1000R Legend Edition. Si tratta di una nuova gamma di serie speciali che celebrano la storia del marchio nipponico nelle corse motociclistiche. In particolare, la Legend Edition celebra  i sette titoli mondiali piloti della Casa di Hamamatsu nella classe regina del Campionato del Mondo.

Debuttano le serie speciali Suzuki GSX R1000R Legend Edition

Le nuove GSX R1000R Legend Edition sono delle nuove serie speciali presentate oggi dalla casa nipponica. Gli esemplari saranno disponibili esclusivamente sul web store di Suzuki e saranno, quindi, ordinabili esclusivamente online. Le nuove Legend Edition propongono colorazioni esclusive che vanno a replicare le grafiche delle moto con cui Suzuki ha vinto i suoi sette titoli mondiali.

Ad arricchire la dotazione delle serie speciali troviamo il silenziatore Akrapovic omologato e la copertura per il sellino del passeggero. Le nuove Legend Edition si ispirano alle moto vincenti di Sheene, Lucchinelli, Uncini, Schwantz, Roberts Jr. e Mir. Il primo titolo, ottenuto da Barry Sheene che bissò il successo l’anno seguente, risale al 1976.

Nel 1981 ci fu la vittoria di Marco Lucchinelli mentre nel 1982 quella di Franco Uncini. Nel 1993 toccò a Kevin Schwantz seguito nel 2000 da Kenny Roberts Jr. A completare i successi di Suzuki c’è il titolo di Joan Mir conquistato quest’anno.

Prezzo e disponibilità 

Le nuove GSX R1000R Legend Edition saranno disponibili esclusivamente tramite il web store di Suzuki. La nuova famiglia di moto celebrative potrà, quindi, essere ordinata soltanto via web, con la procedura semplificata messa a punto da Suzuki. Le nuove Legend Edition sono disponibili con un prezzo di 22.500 euro. 

ADESIVO PARASERBATOIO in GEL 3D PROTEZIONE per SERBATOIO...
  • ✅ - ADESIVO PARASERBATOIO in GEL 3D PROTEZIONE SERBATOIO
  • ✅ - Grafica: Simil Carbonio
  • ✅ - Dimensioni: Compatibile con SUZUKI GSX-R

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button