Nissan e.dams è pronta a tornare in pista per il gran finale della ABB FIA Formula E Championship. Il campionato di corse elettriche chiuderà la stagione 2019/2020 con una serie ravvicinata di gare: addirittura sei in soli nove giorni, dal 5 al 13 agosto.
Nissan e.dams “scalda” i motori elettrici per la Formula E
Il gran finale della Formula E quest’anno si terrà nell’arco di nove giorni a Berlino. Lo stop forzato degli ultimi mesi, che ha visto alcuni piloti buttarsi nel mondo delle gare con il simulatore per tenersi allenati, ha costretto ad accelerare i tempi per la finale. Dopo le prime cinque gare disputate prima di marzo, più della metà della stagione si giocherà in poco più di una settimana.
Quindi i giochi sono tutt’altro che chiusi: la situazione può essere completamente ribaltata in questo finale al cardiopalma. La Nissan e.dams si trova attualmente al quarto posto in classifica, a soli nove punti dal podio.
E dopo gli ottimi risultati di ABB Formula E Race @Home Challenge il team è più che pronto a partire. Oliver Rowland ha infatti vinto due gare nella serie per Nissan e.dams, giungendo al terzo posto fra i piloti. Nissan e.dams è arrivata invece sul secondo gradino del podio nella classifica costruttori.
I piloti non vedono l’ora di scendere in pista
Ora però si torna nella pista reale, dove l’adrenalina è ancor più pura. Rowland ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in pista a Berlino tra poche settimane. Sei gare in nove giorni sono un grande impegno, ma penso che ci troviamo in una buona posizione e siamo più che pronti a ricominciare. Il finale di stagione sarà un modo sensazionale per concludere il campionato.”
Il suo compagno Sébastien Buemi ha commentato: “Sono impaziente di tornare a gareggiare su un circuito reale e le tre doppie gare di Berlino saranno un finale di stagione davvero interessante”.
I piloti di Nissan e.dams sono pronti a tornare in pista nelle loro vetture silenziose ma velocissime.
Aggiornamento 24/6/20: Nissan e.dams ci sarà anche nella stagione 2021
Arriva la conferma ufficiale: Nissan e.dams parteciperà alla prossima stagione della ABB FIA Formula E World Championship 2021, che inizierà il prossimo Gennaio a Santiago. La e.dams sarà sulla griglia di partenza delle 12 tappe in varie città in tutto il mondo, ed anche nella doppia sfida finale a Londra il 24 e 25 luglio.
Ecco il calendario provvisorio, che vedrà la Formula E arrivare in Italia ad aprile (l’asterisco significa che il tracciato è in revisione):
- Santiago del Cile, Cile, 16 gennaio 2021
- Città del Messico, Messico, 13 febbraio 2021
- Diriyah, Arabia Saudita, 26 febbraio 2021
- Diriyah, Arabia Saudita, 27 febbraio 2021
- Sanya, Cina, 13 marzo 2021
- Roma*, Italia, 10 aprile 2021
- Parigi, Francia, 24 aprile 2021
- Monaco*, Monaco, 8 maggio 2021
- Seoul*, Corea del Sud, 23 maggio 2021
- Da definire, 5 giugno 2021
- Berlino, Germania, 19 giugno 2021
- New York, Stati Uniti, 10 luglio 2021
- Londra, Regno Unito, 24 luglio 2021
- Londra, Regno Unito, 25 luglio 2021
- Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
- Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
- Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!