fbpx
Nissan e.dams

Nissan e.dams è pronta per il ritorno in pista della Formula E
Sei gare a porte chiuse in nove giorni per decretare il vincitore


Nissan e.dams è pronta a tornare in pista per il gran finale della ABB FIA Formula E Championship. Il campionato di corse elettriche chiuderà la stagione 2019/2020 con una serie ravvicinata di gare: addirittura sei in soli nove giorni, dal 5 al 13 agosto.

Nissan e.dams “scalda” i motori elettrici per la Formula E

Il gran finale della Formula E quest’anno si terrà nell’arco di nove giorni a Berlino. Lo stop forzato degli ultimi mesi, che ha visto alcuni piloti buttarsi nel mondo delle gare con il simulatore per tenersi allenati, ha costretto ad accelerare i tempi per la finale. Dopo le prime cinque gare disputate prima di marzo, più della metà della stagione si giocherà in poco più di una settimana.

Quindi i giochi sono tutt’altro che chiusi: la situazione può essere completamente ribaltata in questo finale al cardiopalma. La Nissan e.dams si trova attualmente al quarto posto in classifica, a soli nove punti dal podio.

nissan e.dams formula eE dopo gli ottimi risultati di ABB Formula E Race @Home Challenge il team è più che pronto a partire. Oliver Rowland ha infatti vinto due gare nella serie per Nissan e.dams, giungendo al terzo posto fra i piloti. Nissan e.dams è arrivata invece sul secondo gradino del podio nella classifica costruttori.

I piloti non vedono l’ora di scendere in pista

Ora però si torna nella pista reale, dove l’adrenalina è ancor più pura. Rowland ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in pista a Berlino tra poche settimane. Sei gare in nove giorni sono un grande impegno, ma penso che ci troviamo in una buona posizione e siamo più che pronti a ricominciare. Il finale di stagione sarà un modo sensazionale per concludere il campionato.”

Il suo compagno Sébastien Buemi ha commentato: “Sono impaziente di tornare a gareggiare su un circuito reale e le tre doppie gare di Berlino saranno un finale di stagione davvero interessante”.

I piloti di Nissan e.dams sono pronti a tornare in pista nelle loro vetture silenziose ma velocissime.

Aggiornamento 24/6/20: Nissan e.dams ci sarà anche nella stagione 2021

Arriva la conferma ufficiale: Nissan e.dams parteciperà alla prossima stagione della ABB FIA Formula E World Championship 2021, che inizierà il prossimo Gennaio a Santiago. La e.dams sarà sulla griglia di partenza delle 12 tappe in varie città in tutto il mondo, ed anche nella doppia sfida finale a Londra il 24 e 25 luglio.

Ecco il calendario provvisorio, che vedrà la Formula E arrivare in Italia ad aprile (l’asterisco significa che il tracciato è in revisione):

  1. Santiago del Cile, Cile, 16 gennaio 2021
  2. Città del Messico, Messico, 13 febbraio 2021
  3. Diriyah, Arabia Saudita, 26 febbraio 2021
  4. Diriyah, Arabia Saudita, 27 febbraio 2021
  5. Sanya, Cina, 13 marzo 2021
  6. Roma*, Italia, 10 aprile 2021
  7. Parigi, Francia, 24 aprile 2021
  8. Monaco*, Monaco, 8 maggio 2021
  9. Seoul*, Corea del Sud, 23 maggio 2021
  10. Da definire, 5 giugno 2021
  11. Berlino, Germania, 19 giugno 2021
  12. New York, Stati Uniti, 10 luglio 2021
  13. Londra, Regno Unito, 24 luglio 2021
  14. Londra, Regno Unito, 25 luglio 2021
Offerta
Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

 


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.