fbpx
MotoriNews

Il team di Nissan è pronto per la nuova stagione di Formula E

La nuova stagione parte dall'Arabia Saudita

Nissan si prepara al debutto nella nuova stagione di Formula E, al via questo week end in Arabia Saudita. Il team della casa nipponica, Formula E Nissan e.dams, scenderà in pista per il quarto anno consecutivo nel campionato dedicato alle auto elettriche. Il primo appuntamento, a Diriyah, sarà in notturna. Nissan potrà contare sulla new entry Maximilian Gunther che sarà affiancato dal veterano Sebastien Buemi, al quarto anno al volante di una Nissan.

Nissan si prepara alla nuova stagione di Formula E

In vista della partenza della nuova stagione di Formula E, la quarta per il team, Nissan ha rilasciato un vero e proprio trailer, allegato qui di sotto. Con la gara in Arabia Saudita debutta anche la nuova livrea delle vetture Nissan, realizzata appositamente per la Stagione 8 di Formula E.

Ricordiamo che Nissan ritiene la FormulaE la piattaforma ideale per far conoscere le prestazioni e il divertimento delle auto elettriche. A partire dai primi anni del 2030, inoltre, tutte le vetture di casa Nissan saranno elettrificate con l’azienda che già da tempo ha avviato la transizione verso l’elettrico.

Il commento del team

Tommaso Volpe, Direttore di Nissan Global Motorsports, ha commentato: “Vetture più potenti e più veloci renderanno la Stagione 8 ancora più emozionante. Gestire la carica della batteria sarà ancora più sfidante e a Diriyah, inoltre, dovremo adeguare le auto alle forti escursioni termiche tra il giorno e la notte”.  

 

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button