fbpx
AutoMotoriNewsVideogiochi

Nissan GT Academy ispira il film Gran Turismo: dalla PlayStation alla pista reale

Il film è ispirato alla vera storia dell’innovativo e rivoluzionario programma di eSport ideato e gestito da Nissan e Sony.

La Nissan GT Academy ispira film ricco di emozione e pura adrenalina, diretto da Neill Blomkamp, dal titolo: Gran Turismo: la storia di un sogno impossibile”.

Nissan GT Academy ispira il film Gran Turismo: il successo del brand

In uscita nelle sale italiane il prossimo 20 settembre, il film è ispirato alla vera storia dell’innovativo e rivoluzionario programma di eSport ideato e gestito da Nissan e Sony per stimolare l’interesse e accrescere l’accessibilità agli sport motoristici, individuare talenti fra i gamers e offrire loro l’opportunità di diventare piloti professionisti di auto da corsa Nissan.

Nissan GT Academy, dalla PlayStation alla pista reale

Negli 8 anni di durata, dal 2008 al 2016, il programma ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo e ben 22 partecipanti hanno trasformato il proprio sogno in realtà, passando dal controller della loro PlayStation alla pista.

Tra questi, il protagonista del film Jann Mardenborough, che nel 2011 si laurea campione Nissan GT Academy fra 90.000 partecipanti alla competizione virtuale. Inizia così la sua carriera da pilota “reale” al volante di una Nissan nella 24 ore di Dubai del 2011 – dove si piazza al terzo posto – che prosegue poi negli anni successivi in Formula 3, Super Formula e Super GT.  Nissan osa sempre fare quello che gli altri non fanno e con GT Academy ha lasciato una traccia indelebile nella storia delle gare su pista e nel cuore di tanti appassionati.

Nissan batterie stato solido

La Formula E

La Casa giapponese vanta 85 anni di storia nel Motorsport e dal 2018 è impegnata nel Campionato mondiale ABB FIA Formula E, per portare l’emozione e il divertimento dei veicoli elettrici al grande pubblico. La Formula E è anche una piattaforma di sviluppo di tecnologie di elettrificazione per l’intera gamma Nissan, denominata “dalla pista alla strada – dalla strada alla pista”, che permette lo scambio di conoscenze ed esperienze tra il mondo del Motorsport elettrico e quello delle vetture di serie.

Questo ha permesso di mettere a punto vetture da gara estremamente competitive e di trasferire sulle vetture di serie tecnologie di elettrificazione molto apprezzate dai clienti, come ad esempio l’e-POWER, l’elettrico senza spina di Nissan.

Offerta
Gran Turismo 7 - Standard Edition - PlayStation 4
  • Grazie al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation, acquista, metti a punto e gareggia nel corso dell'appagante...
  • Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button