fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Nissan Leaf e+ ottiene 5 stelle da Green NCAP

Superati con il massimo dei voti i tre test di valutazione

La Nissan Leaf e+ ha superato con pieno merito i test del Green NCAP (New Car Assessment Programme) che gli ha conferito il massimo del riconoscimento, ovvero le cinque stelle.

Creato per promuovere la produzione di auto pulite ed efficienti dal punto di vista energetico, il Green NCAP ha conferito alla Nissan Leaf e+ una serie di punteggi eccellenti nei suoi tre parametri di test, a supporto delle credenziali di sostenibilità ad ampio raggio del modello.

La Leaf e+ a emissioni zero ha ricevuto una valutazione perfetta nelle prime due valutazioni dopo essere stata sottoposta a test reali e di laboratorio secondo rigorosi standard per valutare inquinamento atmosferico, produzione di gas serra ed efficienza energetica.

Voti massimi nei test per la Nissan Leaf e+ dal Green NCAP

La Leaf e+ ha ricevuto 9,9 su 10 per le sue notevoli prestazioni di efficienza energetica, mettendo in evidenza il design intelligente del propulsore completamente elettrico da 62 kWh e il suo esclusivo e-Pedal con tecnologia di energia rigenerativa.

Marco Fioravanti, Region Vice President, Product Planning, Nissan AMIEO, ha dichiarato: “Dal lancio nel 2010 a oggi, Nissan LEAF ha trasformato in realtà il sogno di mobilità sostenibile di centinaia di migliaia di clienti in tutto il mondo”. Dave Moss, Region Senior Vice President, Research & Development, Nissan AMIEO, ha aggiunto: “Il punteggio massimo di cinque stelle attribuite a LEAF e+ da Green NCAP è un riconoscimento della qualità del prodotto e dell’esperienza di Nissan nell’elettrificazione. Ringrazio tutto il team Ricerca e Sviluppo per aver reso possibile questo successo”.

Nissan Leaf e+ Green NCAP

La Leaf e+, che rappresenta la conclusione di 10 anni di sviluppo del modello, offre ai clienti un mix completo di energia elettrica efficiente e avanzati sistemi di assistenza alla guida.

Il suo propulsore da 62 kWh offre fino a 385 km di autonomia con il ciclo combinato WLTP, mentre l’innovativo e-Pedal consente al guidatore di accelerare, decelerare e fermarsi con un solo pedale, massimizzando l’efficienza durante la guida.

Il conducente può migliorare ulteriormente l’efficienza energetica attraverso la modalità B e la modalità Eco del veicolo. Queste lavorano insieme per massimizzare la frenata rigenerativa, ottimizzare la potenza e preservare l’energia, offrendo comfort e sicurezza anche nei lunghi viaggi.

Ultima scheda SD 2020/2021 per Nissan CONNECT 2/V5 (LCN2)...
  • Solo per Navigazione Connect 2 LCN2
  • NON PER CONNECT 1 (LCN1) o CONNECT 3 (LCN3)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button