fbpx
Nissan LEAF

Nissan LEAF: record storico dopo dieci anni di carriera
Le LEAF in tutto il mondo hanno garantito un risparmio di emissioni da record


La Nissan LEAF, vero e proprio simbolo della mobilità elettrica su quattro ruote, raggiunge un risultato storico. Si tratta, infatti, del primo veicolo a zero emissioni per il mercato di massa ad aver garantito un risparmio di 2,5 tonnellate di CO2 emesse in atmosfera. Il risultato è stato raggiunto in dieci anni di carriera dagli oltre 500 mila proprietari di Nissan LEAF.

Risultato storico per la Nissan LEAF

Arrivata sul mercato delle quattro ruote nel 2010, la Nissan LEAF è un vero e proprio simbolo della mobilità elettrica. La vettura ha recentemente superato il target di 500 mila unità vendute in tutto il mondo. Le unità di Nissan LEAF hanno così garantito un risparmio di 2.5 milioni di tonnellate di CO2 emesse in atmosfera. 

I proprietari della LEAF hanno percorso un totale di 16 miliardi di chilometri in modalità a zero emissioni nel corso degli ultimi dieci anni. La vettura di Nissan ha avuto un enorme impatto sulla crescita del settore delle auto elettriche. Anche in futuro, la LEAF continuerà ad essere un riferimento importante per il mercato delle auto elettriche.

Il settore delle auto a zero emissioni, in questi anni, ha subito notevoli cambiamenti. La LEAF continua però ad essere un riferimento ed un simbolo dell’intero mercato delle vetture elettriche.

Il commento di Nissan

Gianluca de Ficchy, Chairman di Nissan per la regione AMIEO, ha dichiarato: “Dopo oltre mezzo milione di unità vendute in tutto il mondo, i clienti continuano a scegliere LEAF. Festeggiamo i risultati ottenuti fino ad ora e siamo felici di sottolineare l’impatto positivo verso l’ambiente, nel segno di una mobilità sempre più sostenibile”

No products found.


Davide Raia