fbpx
MotoriNews

Nissan si classifica al primo posto nella mobilità elettrica in Italia

La casa automobilistica continua a registrare aumenti di vendite dei suoi modelli 100% elettrici

Il mercato della mobilità elettrica continua a crescere senza interruzione e, a trionfare nelle classifiche delle vendite sul mercato italiano, è Nissan, che si conferma leader del settore con le sue automobili 100% elettriche.

Nissan al primo posto in classifica

La casa automobilistica giapponese ha nuovamente confermato il suo ruolo di leader del mercato della mobilità elettrica tramite i dati riguardanti le vendite dei primi otto mesi del 2018. Secondo le cifre, infatti, queste ultime avrebbero registrato un incremento del 72% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, permettendo alla società di arrivare ad occupare una quota di mercato pari al 29%.

A rendere possibile questa continua crescita sono alcuni modelli in particolare, tra cui Nissan LEAF. La vettura a zero emissioni ha infatti vendite per circa 880 unità (28% come quota di mercato), arrivando a registrare un aumento del 131% rispetto al periodo tra gennaio e agosto del 2017.

Accanto a LEAF è anche e-NV200 a concretizzare il successo della casa automobilistica. Il modello, dedicato al mercato dei veicoli 100% elettrici, si è classificata al primo posto per le vendite, che hanno totalizzato una quota di mercato del 36%.

L’infrastruttura a sostegno dell’elettrico

L’espansione della mobilità elettrica è stata resa possibile anche dall’ampliamento delle infrastrutture in cui quest’ultima affonda le sue radici.

Nell’ottica di continuare questo percorso di crescita Nissan ha così comunicato la sua decisione di installare nuove strutture di ricarica rapida, processo già iniziato nei primi mesi del 2018.

Durante questo lasso di tempo, infatti, la casa automobilistica ha promosso la costruzione di 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO sul territorio, arrivando così ad un totale di 119 infrastrutture, corrispondenti ad una quota del 74% del mercato totale.

Cosa pensate di questa continua crescita del mercato della mobilità elettrica? Avete potuto sperimentare una delle auto a zero emissioni firmate dalla casa giapponese?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button