fbpx
AutoMotoriNews

Nissan Qashqai si rinnova, come cambia il crossover pioniere

Nissan Qashqai, il crossover che ha dato origine al segmento, si rinnova nel 2024 per consolidare la propria posizione, oltre che stupire con un nuovo design e nuove tecnologie. Dopo tre anni e mezzo dal lancio della terza generazione, che ha venduto oltre 350.000 unità in Europa, Qashqai interni ed esterni, ma anche nuove tecnologie di guida assistita. E poi c’è il propulsore elettrificato e-Power, pensato per l’efficienza.

Qashqai, il crossover pionieristico di Nissan si aggiorna con un look più moderno e nuove tecnologie

Nissan ha ridisegnato completamente il frontale, con una nuova griglia ispirata alle “armature dei samurai giapponesi“, composta da elementi tridimensionali neri lucidi con dettagli in cromo satinato. I nuovi gruppi ottici hanno linee più nette e una scritta “Nissan” illuminata sul bordo esterno. Anche il paraurti si aggiorna. E le versioni top di gamma presentano finiture in nero lucido per le modanature delle portiere e i passaruota, oltre a nuovi cerchi in lega da 19″ e 20″.

Gli interni hanno inserti in Alcantara, motivi decorativi e nuovi rivestimenti per i sedili in pelle ed ecopelle trapuntata. La gamma si arricchisce del nuovo allestimento N-Design, con elementi esterni in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 20″ per una maggiore presenza su strada.

SMC Ricambi – Scopri tutti i componenti auto e tanto altro

Nissan Qashqai 2024 la nuova gamma crossover

Sotto il cofano, il Qashqai conferma il rivoluzionario propulsore elettrificato e-POWER. Lo compongono un motore elettrico che muove le ruote e un motore termico che produce energia elettrica. Nissan promette il piacere di guida tipico degli EV con accelerazione brillante e lineare, senza bisogno di ricarica alla spina.

Tecnologia per tutti

Sul fronte tecnologico, il nuovo Qashqai offre un Around View Monitor migliorato con funzione 3D e rilevamento degli oggetti in movimento. Inoltre, telecamera anteriore grandangolare per affrontare incroci o uscite con visibilità limitata. E poi sistemi di assistenza alla guida più reattivi e servizi di connettività aggiornati, tra cui la suite di Google (sia Maps che l’assistente) integrata e l’accesso al sistema smart home Alexa di Amazon.

Nissan Qashqai 2024

Il nuovo Nissan Qashqai si presenta come un prodotto completamente rinnovato, che mantiene l’essenza del modello originale consolidandone i punti di forza con miglioramenti e innovazioni tecnologiche. Prodotto presso lo stabilimento Nissan di Sunderland, dove sono stati realizzati oltre 1,3 milioni di esemplari dal 2007, il Qashqai arriverà presto nelle concessionarie.

cellularline | Hug - Universale | Supporto Porta Smartphone...
  • HUG è il supporto da auto che avvolge lo smartphone sui tre lati, tenendolo ben saldo durante la guida. Rivestito in...
  • [ Utilizzo ] HUG è il supporto da auto che avvolge lo smartphone sui tre lati, tenendolo ben saldo durante la guida....
  • [ Compatibilità ] Universale per tutti gli Smartphone sul mercato - iPhone, Samsung, Xiaomi, Oppo, Wiko.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button