fbpx
MotoriNews

Nissan vuole diventare carbon neutral

L'azienda nipponica prevede di raggiungere quest'obiettivo entro il 2050

Nissan punta a diventare carbon neutral. La casa nipponica ha, infatti, annunciato il suo obiettivo per i prossimi anni. Nel 2050, infatti, Nissan punta a diventare carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti. Per raggiungere tale obiettivo, l’azienda completerà il programma di elettrificazione dell’intera gamma entro il 2030.

Nissan punta a diventare carbon neutral

Il 2050 è lontano ma Nissan sembra avere le idee chiare. L’azienda nipponica, infatti, punta a essere carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti. Per raggiungere tale obiettivo è prevista una completa elettrificazione della gamma. Entro i primi anni del 2030, infatti, i nuovi veicoli di Nissan saranno elettrificati e venduti nei mercati chiave.

L’obiettivo di essere carbon neutral passerà attraverso una serie di innovazioni nelle tecnologie di elettrificazione e nei processi di produzione. Tra le novità ci sarà lo sviluppo di una nuova filiera delle batterie. Da notare, inoltre, che si lavorerà sul propulsore elettrico Nissan e-POWER per ottenere sempre più efficienza.

Nissan punterà sull’efficienza dei processi di produzione e su maggiore collaborazione con il settore energetico per supportare una progressiva decarbonizzazione delle reti elettriche. Nei prossimi anni, la casa nipponica punta a guidare un programma più ampio mirato al raggiungimento del target di diventare carbon neutral.

Il commento del CEO

Makoto Uchida, CEO di Nissan, ha così commentato i nuovi obiettivi a lungo termine dell’azienda: “Siamo determinati nell’offrire il nostro apporto per creare una società carbon neutral e contribuire al rallentamento dei cambiamenti climatici. La nostra offerta di veicoli elettrificati continuerà ad espandersi in tutto il mondo e contribuirà a farci raggiungere l’obiettivo di neutralità carbonica. Continueremo a promuovere l’innovazione a beneficio delle persone per un futuro più sostenibile per tutti”.

Offerta
LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO, Giocattolo...
  • Un'occasione per possedere una replica LEGO dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO
  • Include una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan
  • La mini-versione della Nissan GT-R NISMO può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad avvincenti...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button