fbpx
CulturaMotoriNews

NIU: gli scooter M-Series e N-Series per l’Estate 2018

NIU coglie l'occasione offerta dalla stagione estiva 2018 per proporci i suoi scooter elettrici smart, quelli delle nuove gamme M-Series e N-Series.

Quello della casa cinese sarà il mezzo perfetto per affrontare il traffico cittadino e per godersi la vita all'aria aperta, da soli o in compagnia di un amico. Tra le caratteristiche principali degli smart scooter NIU troviamo un look accattivante – capace di ammaliare millennials e non solo – e l'elevata autonomia garantita dalla batteria agli ioni di litio.

Ecco cosa c'è da sapere sugli innovativi prodotti dell'azienda cinese.

NIU: gli scooter della famiglia M-Series

niu m-series smart scooter elettrico

Partiamo da M-Series, quello che NIU definisce "lo scooter elettrico smart per eccellenza".

Disponibile nelle versioni Sport e Pro, NIU M-Series vanta un peso estremamente ridotto – meno di 60 kg, per la precisione. La batteria removibile localizzata sotto la sella pesa appena 8,3 kg e offre un'autonomia di 80-100km a una velocità massima di 45km/h.

Basteranno solo tre ore per ricaricare completamente la batteria dello scooter, che potrà essere trasportata facilmente grazie all'apposita maniglia e al case in lega di alluminio; in un'ora sarà invece possibile effettuare una ricarica rapida fino al 45%.

Quali sono le funzionalità "smart" di M-Series? Il suo motore è in grado di riconoscere le condizioni di guida per offrire un'esperienza ottimale, riciclando – allo stesso tempo – l'energia utilizzata in fase di frenata per ricaricare la batteria fino al 10%.

NIU M-Series è disponibile al prezzo consigliato di 2.300 euro ed è in vendita nelle colorazioni Bianco, Nero, Rosso, Grigio e Nero Opaco.

NIU: le caratteristiche degli scooter N-Series

Passiamo infine agli scooter elettrici smart della gamma N-Series, caratterizzati da una struttura tanto leggera quanto stabile, la quale incontra un elegante design.

La batteria removibile da 29Ah in dotazione pesa solo 10 kg e assicura 80km di autonomia. Anch'essa potrà essere ricaricata a casa o in ufficio, magari lasciandola in carica durante la pausa pranzo, effettuando una ricarica rapida per recuperare almeno 20km di durata.

Il motore è posizionato nella ruota posteriore e offre una velocità massima di crociera di 45 km/h, risparmiando energia e assicurando la reattività di cui si avrà bisogno per muoversi faclmente nelle strade di città più trafficate.

NIU N-Series viene venduto al prezzo consigliato di 2.800 euro ed è disponibile nelle colorazioni Bianco, Nero, Rosso, Blu, Grigio Opaco e Nero Opaco.

Entrambi gli scooter potranno essere acquistati presso i 45 punti vendita localizzati in Italia, tra cui il NIU Flagship Store in Via Vincenzo Foppa, 49 a Milano.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker