fbpx
Nokia

Nokia 6.1 Plus: gli utenti segnalano problemi durante la ricarica della batteria


Dopo nemmeno un anno dal lancio di Nokia 6.1 Plus, alcuni dei possessori sembrano aver riscontrato numerosi problemi in fase di caricamento dello smartphone. Molti di loro lo hanno segnalato sul forum ufficiale, riportando i dettagli del malfunzionamento del dispositivo.

Nokia

Nokia 6.1 Plus: possibile difetto di produzione

Basta visitare la community di Nokia per ritrovarsi sommersi da numerosi post scritti dagli utenti proprio al fine di presentare il problema e richiedere delle possibili soluzioni. I possessori del dispositivo asseriscono, infatti, di aver riscontrato anomalie nella fase di caricamento ed in particolare con la porta USB Type-C. Nonostante, come affermato da loro in primis, utilizzino da sempre l’originale caricabatteria e  nonostante gli smartphone siano praticamente nuovi ed in perfetto stato, la fase di ricarica si interrompe continuamente.

I centri di assistenza autorizzati sottolineano che il problema, come difetto di produzione,  derivi dalla porta USB e che per risolverlo basti sostituirla. Purtroppo, però, i pezzi di ricambio mancano e vanno ordinati: per questo motivo il tempo necessario alla riparazione si aggira intorno ai 30 giorni. Giustamente gli utenti manifestano la loro disapprovazione per delle tempistiche così lunghe.

Pare che addirittura anche i Nokia 5.1 Plus sono stati interessati dallo stesso disservizio.

Chi di voi possiede questi modelli e sta riscontrando lo stesso problema?

[amazon_link asins=’B07B6CMJ7K,B07H6HSG6Y,B07GYLS655′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39c0c725-b748-4fc8-b4a9-ea0363b71524′]

Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link