FeaturedMotori

Il servizio di ricarica Porsche arriva anche in Italia

Porsche porta in Italia il suo servizio di ricarica per auto elettriche e ibride

A pochi mesi dal lancio, Porsche sta espandendo il suo servizio di ricarica per i veicoli elettrici e plug-in che ora potrà contare su ben 49.000 punti di ricarica in dodici paesi europei. Oltre a Germania, Austria, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio e Finlandia, il servizio di ricarica Porsche è ora disponibile anche in Norvegia, Francia, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

Con l’ampliamento della rete, l’azienda tedesca sta anche valutando una nuova funzionalità che sarà offerta dal servizio di ricarica Porsche. In pratica sarà possibile sapere quando un veicolo è stato caricato per l’ultima volta in una determinata stazione di ricarica, e verrà anche mostrato l’utilizzo giornaliero e la capacità di tale stazione. In questo modo, se è spesso utilizzata, si potrà essere sicuri dell’efficienza e della corretta ricarica della propria auto.

Migliora anche l’app

Tra le novità messe in campo spicca anche una nuova e migliorata interfaccia utente dell’app Mobility by Porsche che ora offre una navigazione verso il punto di ricarica prescelto molto più semplice. Infatti la posizione delle stazioni è visibile in Google Maps sia che questa avvenga tramite smartphone Android, sia collegando un iPhone al sistema Apple CarPlay integrato nel veicolo.

Servizio di ricarica porsche app

Non solo per i possessori di Porsche

Il servizio è disponibile per tutti coloro che posseggono un veicolo ibridi o elettrico, e non è limitato alle auto sportive Porsche. Per aderire al servizio è necessario registrarsi tramite il sito www.porsche.com/connect-store, anche se al momento non è ancora presente sulla versione italiana.

servizio di ricarica Porsche tessera

Le Informazioni sulla posizione, sulla disponibilità delle stazioni di ricarica e sul prezzo da pagare per la ricarica sono sempre disponibili in tempo reale. Presso la stazione di ricarica, l‘identificazione dell’utente avviene tramite lettura di QR code utilizzando l’app o con la cosiddetta “Porsche ID Card”, che si riceve gratuitamente dopo la registrazione al servizio.

Costi

In Germania, per fare un esempio, in attesa di sapere quanto sarà il costo per l’Italia, la tariffa per l’utilizzo del servizio di ricarica Porsche è di € 2,5 al mese. A questo va sommato il costo previsto dal fornitore del servizio di ricarica e la quantità di energia caricata.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker