fbpx
NewsTech

Nokia 7 in arrivo all’inizio del 2018

I rumors più recenti arrivano dalla Cina e parlano del prossimo lancio di Nokia 7 nei primi mesi del 2018 da HMD Global. Sembra anche che la variante internazionale di questo nuovo smartphone sia il modello TA-1041. Di cosa si tratta quindi?

Nokia 7 likely to launch globally in early 2018

Era già stato annunciato ufficialmente lo scorso ottobre, mesi prima del lancio definitivo, come era già accaduto per il precedete modello Nokia 6. Dopo l'esclusiva cinese, il nuovo smartphone arriverà i primi mesi del 2018, ma la data precisa potrebbe giungere solo dopo l'evento ufficiale targato HMD Global del 19 gennaio.

In tutto questo, non sappiamo ancora cosa verrà proposto questa volta dalla società, oltre all'altro nuovo modello, Nokia 9. Inoltre non si sa ancora se Nokia 7 verrà lanciato in India, un dubbio rafforzato anche dalle parole del Global Chief Marketing Officer, Pekka Rantala , che ha affermato: "Nokia 7 è pensato per clienti cinesi, quindi al momento non ci sono progetti per portarlo in India". Ciononostante la variante globale potrebbe adattarsi alle esigenze di quest'ultimo pubblico, considerando che ce ne saranno diverse.

Al momento infatti vi sono due varianti in Cina: quella base a 320 euro e quella di fascia alta a 345 euro. Guardando invece alle specifiche, Nokia 7 offre un display touchscreen a 5.2 pollici e una risoluzione di 1080. Il processore sarà di ultima generazione: un 1.8GHz octa-core Qualcomm Snapdragon 630 accanto a una RAM da 4GB o 6G, una memoria interna di 64GB ed espandibile fino a 128GB con una microSD card.

E le videocamere? Non può mancare una potente camera posteriore a 16 megapixel accompagnata da una frontale da 5 megapixel, il tutto funzionante grazie alla versione di Android 7.1.1 Nougat e da una batteria di 3000mAh. Cos'altro? Sarà un telefono dual-SIM con tutte le connessioni utili per la rete e tante funzionalità avanzate, in un corpo dalle misure: 141.20 x 71.40 x 7.90.

Lo state aspettando anche voi con parecchia curiosità. ammettetelo!

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button