fbpx
NewsTech

Nokia 8: il top di gamma di HMD Global

Dopo aver portato sul mercato i modelli 3, 5 e 6, HMD Global si prepara a lanciare Nokia 8, un device pensato per competere con i top di gamma di tutti gli altri produttori di smartphone.

Con uno spessore di soli 4,6 mm ai bordi e di 7,33 mm in media, il corpo monoscocca in alluminio di Nokia 8 risultata lavorato in 40 fasi che consentono allo smartphone di avere una finitura specchiata e lucida, mentre sotto il cofano troviamo il processore Qualcokmm Snapdragon 835 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per garantire performance sempre eccellenti è stato inoltre aggiunto un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che assicura una straordinaria dissipazione del calore in tutto lo smartphone.

La batteria poi è 3090 mAh, accompagnata dalla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che permette al device di ricaricarsi in pochi minuti, mentre la fotocamera sfrutta le ottiche ZEISS e due sensori da 13 megapixel (uno frontale ed uno posteriore). Nokia 8 è inoltre equipaggiato con OZO Audio, che sfrutta tre microfoni ed un algoritmo proprietario per registrare l'audio in surround sound 3D a 360° così avrete video in 4K con un sonoro impeccabile.

Il sistema operativo infine è Android 7.1.1 nella sua versione stock così da eliminare app inutile che rallentano le performance del telefono ed occupano memoria; inoltre HMD promette di rilasciare costanti aggiornamenti per garantire la sicurezza del sistema.

Nokia 8 sarà disponibile a settembre in quattro colori, Blu Lucido, Rame Lucido, Blu Temperato e Silver, al prezzo di 599 Euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button