fbpx
CulturaNews

Valutare il vostro inglese è ancora più facile con Babbel e Cambridge English

La conoscenza delle lingue straniere è una delle capacità sempre più richieste al giorno d'oggi, in particolare l'inglese, un idioma considerato la lingua franca di molte attività lavorative.

Proprio per favorirne lo studio e la conoscenza, il team berlinese del servizio Babbel ha annunciato una collaborazione con Cambridge English, uno dei principali fornitori di valutazione in inglese. I due servizi lanciano così il "Babbel English Test powered by Cambridge English.” Di cosa si tratta?

Questo nuovo test serve per valutare le capacità di lettura e di ascolto per studenti a livello principiante e intermedio, con circa 70 domande per prova che tratteranno situazioni di vita quotidiana. Ci saranno anche registrazioni tratte da canali radio e conversazioni per la parte di ascolto, così come immagini e segni iconici.

L'esame costerà 39€ e al termine fornirà un certificato, utile anche alle aziende: infatti risulterà utile ai potenziali dipendenti per dare prova delle loro capacità, ma anche come auto-valutazione quando si stanno preparando per un esame.

Thomas Holl, fondatore di Babbel, sostiene che le due aziende forniranno "i test in inglese della migliore qualità nel mercato di apprendimento digitale". Inoltre questa è anche la prima esperienza per Cambridge English nel settore di testing basato su applicazione. L'unica frontiera da oltrepassare resta la competizione fra Babbel e Duolingo, un servizio riconosciuto da molti per testare le capacità in lingua di studenti e lavoratori. Su questo aspetto rimane ancora del lavoro da svolgere per le due compagnie linguistiche.

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button