fbpx
nokia 7.1

Nokia 8110 è ora disponibile, ecco prezzo e caratteristiche

La multinazionale finlandese Nokia, tramite HMD Global, ha recentemente annunciato l’arrivo dell’iconico Nokia 8110 sul mercato italiano. LEGGI ANCHE: Recensione Nokia 7 Plus Le caratteristiche di Nokia 8110 Conosciuto come “il bananino”, quest’ultimo arrivato firmato Nokia è la rivisitazione dell’iconico Nokia 8110. A caratterizzare la versione aggiornata del leggendario modello è il suo slider design leggermente […]


Nokia 8110

La multinazionale finlandese Nokia, tramite HMD Global, ha recentemente annunciato l'arrivo dell'iconico Nokia 8110 sul mercato italiano.

LEGGI ANCHE: Recensione Nokia 7 Plus

Le caratteristiche di Nokia 8110

Conosciuto come "il bananino", quest'ultimo arrivato firmato Nokia è la rivisitazione dell'iconico Nokia 8110. A caratterizzare la versione aggiornata del leggendario modello è il suo slider design leggermente curvo, che rende il feature phone 4G elegante.

Facile da utilizzare grazie alla presenza di un'interfaccia intuitiva e familiare, il modello darà la possibilità di avere sempre a portata di mano tutte le funzioni di uno smartphone, ma in modo più comodo ed essenziale, quasi "sconnesso".

[amazon_link asins='B07CNSPBWV,B0757MDW2T,B0721QSX3B,B0777T9SW7,B07DKRXXN9,B071JHN48G,B07B6CMJ7K' template='ProductCarousel' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='2db32610-7f95-11e8-9cc1-916a0965d59d']

Il telefono permetterà infatti di ricevere telefonate, per poi accettarle o rifiutarle semplicemente tramite il suo slide. L'ultimo arrivato è inoltre in grado di effettuare telefonate VoLTE, di ricevere e inviare mail, di sincronizzarsi con il calendario Gmail e importare tutti i contatti importanti.

Nokia 8110 garantisce inoltre la durabilità e l'affidabilità tipiche dei dispositivi Nokia, anche grazie alla presenza del processore Qualcomm 205 Mobile Platform. A rendere il nuovo modello un hotspot portatile efficace sarà, inoltre, la connessione Wi-Fi del nuovo modello.

L'accesso all'app store permetterà inoltre all'utente di scaricare le applicazioni più apprezzate, tra cui Google Assistant, Google Maps, Google Search e Twitter.

Prezzi e disponibilità del nuovo modello Nokia

La rivisitazione del leggendario Nokia 8110 è disponibile, con il suo design caratterizzato dal tipico helicopter-style spin, nei colori nero e giallo, ad un prezzo di 89 euro.

A commentare l'uscita del dispositivo sul mercato è Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, che ha affermato:

“Questo classico rivisitato rappresenta un’innovazione in termini di design e funzionalità. Con caratteristiche tattili vincenti ispirate dal leggendario ‘banana phone’, intuitivo e divertente, con connettività 4G e tutte le principali app, il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano”.

Come vi sembra questa rivisitazione dell'iconico dispositivo firmato dalla multinazionale Nokia?


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link