CulturaNewsTech

Nokia Health: arriva la linea completa di prodotti per la salute

Nokia annuncia ufficialmente la disponibilità sul mercato della più ampia e completa linea di prodotti connessi di elettronica di consumo per il monitoraggio della salute. Con il completamento dell’acquisizione delle soluzioni dell’azienda Withings, tutti gli activity tracker, le bilance, i dispositivi medici e quelli dedicati alla casa saranno da ora in vendita nelle più importanti catene di distribuzione e online in tutto il mondo, tra cui Amazon, Euronics, Trony, Gruppo SME, MedComputer, R-Store e a breve anche negli Apple Store.

Nokia sta realmente mettendo in atto la missione di allargare le possibilità dell’uso delle tecnologie da parte delle persone con l’integrazione delle soluzioni Digital Health nel nostro brand consumer a livello globale – afferma Brad Rodrigues, Presidente ad interim di Nokia Technologies. – Ci stiamo impegnando nella creazione di una bella linea di prodotti che si adattano perfettamente allo stile di vita delle persone, offrendo soluzioni intelligenti che consentano agli utenti di tenere sotto controllo la propria salute e di concentrarsi sulla prevenzione al fine di ottenere una migliore qualità della vita.”

La linea di prodotti Nokia Health offre convenienza, scelta e accessibilità per ogni stile di vita. Da coloro che desiderano una trasformazione senza un drastico cambiamento delle abitudini a quelli che cercano di mantenere uno stile di vita più sano, con i prodotti di Nokia i consumatori potranno avere un’ampia gamma di risposte alle loro esigenze.

I nuovi prodotti presentati comprendono Nokia Body, una bilancia Wi-Fi connessa che calcola l’Indice di Massa Corporea (IMC) e Nokia BPM+, un misuratore della pressione sanguigna compatto con una fascia flessibile. Inoltre, L'app Health Mate, il fulcro dell'intero sistema Digital Health, è stata completamente rinnovata per offrire agli utenti una visione a 360 gradi del loro benessere. Le caratteristiche principali includono strumenti per visualizzare i progressi per raggiungere gli obiettivi e portare a risultati più efficaci, programmi di allenamento personalizzati per aumentare il sonno, tenere sotto controllo il peso e la massa grassa, la pressione sanguigna, gestire l’aumento del peso in gravidanza e per diventare più attivi.

Gli utenti ricevono l'equivalente di un check-up quotidiano del loro generale stato di salute e benessere – afferma Cedric Hutchings, Vice Presidente Digital Health di Nokia Technologies. – Il lancio di oggi consente di mettere a disposizione l'accessibilità dei nostri prodotti ad un più vasto numero di utenti e di rispondere ad un’estesa quantità di esigenze, assicurando alle famiglie l'esperienza personalizzata di cui hanno bisogno per vivere insieme una vita più sana."

Grazie alle partnership con alcune delle più rinomate istituzioni mondiali, come l’Università di Pensilvenia, Mayo Clinic, American Medical Group Association, Stanford MedX e Ochsner Health System, Nokia si impegna a collaborare con i leader del settore medico per avere un impatto positivo sulla salute sociale in tutto il mondo.

Ma scopriamo nel dettaglio i due nuovi prodotti, partendo con Nokia Body, la bilancia Wi-Fi connessa per controllare il proprio IMC e peso in modo facile e ad un prezzo accessibile. Include uno schermo dell’andamento del peso per vedere i progressi durate ogni misurazione e rimanere motivati; si ha accesso al trend IMC e ai dati di analisi nel corso del tempo per sapere immediatamente se si è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi. Inoltre si ha la sincronizzazione automatica del Wi-Fi, che riconosce fino a 8 utenti con sincronizzazione indipendente e un allenamento personalizzato, oltre alla tracciabilità nutrizionale. Body è già disponibile nelle più importanti catene di distribuzione e online a un prezzo al pubblico di 59,95 euro.

L'altra novità, Nokia BPM+, monitora la pressione sanguigna durante il movimento. Dotata di una fascia flessibile, BPM+ è il nuovo e compatto misuratore di pressione sanguigna di Nokia, che permette agli utenti di tenere sotto controllo questo parametro in modo facile e più confortevole, a casa o mentre si viaggia. BPM + misura la pressione sanguigna sistolica e diastolica e la frequenza cardiaca. Approvato dalla FDA e certificato CE, BPM + assicura un preciso monitoraggio della pressione sanguigna e della frequenza cardiaca nel tempo e può condividere i dati con i medici di fiducia degli utenti per prevenire, gestire e controllare l'efficacia del trattamento di patologie, come per esempio l'ipertensione. Anche questo prodotto è già disponibile nelle stesse modalità di Nokia Body, a un prezzo di 129,95 Euro.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker