fbpx

Nilox, brand italiano di tecnologia per lo sport inglobato nel gruppo Esprinet, presenta il nuovo Doc Air, il monopattino che alimenta la linea di prodotti di mobilità elettrica del marchio. Atttualmente sono già presenti tre modelli di scooter elettrici, quattro varianti di hoverboard e due di skate.

Doc Air è pensato per chi cerca un mezzo agile ed ecologico per unire spostamenti e divertimento in contesti urbani. Permette di raggiungere qualsiasi punto della città spendendo pochissimo: bastano infatti 2-3 ore di ricarica per percorrere dai 15 ai 25 km, con una velocità massima che arriva fino a 25 km/h.

LEGGI ANCHE: Nilox DOC – La nostra recensione

Doc Air è un concentrato di tecnologia in un design lineare e compatto. Con un peso di 10 kg, è dotato di acceleratore a farfalla sul manubrio e di un tasto multifunzione che permette di scegliere fra tre differenti velocità. All’accensione, il monopattino si trova automaticamente in modalità SAFE indicata dal colore verde del LED presente sul tasto multifunzione. Inoltre se si mantiene una velocità costante per almeno 6 secondi, DOC AIR entrerà automaticamente in modalità cruise control, sarà quindi possibile rilasciare l’acceleratore per viaggiare a una velocità costante.

Completano la dotazione tecnologica di Doc Air il freno elettronico sul manubrio, oltre al classico sopra la ruota posteriore, e una batteria rimovibile che permette una veloce sostituzione per non rimanere senza carica. Il LED presente sul tasto multifunzione funge anche da “spia”, diventando rosso in caso di anomalia nel funzionamento del monopattino o lampeggiante quando la batteria è scarica.

Doc Air può essere piegato e riposto in meno di un metro di spazio per essere portato ovunque e, grazie a due piccole ruote ‘intelligenti’, è possibile trasportarlo come un trolley senza fatica. Doc Air è disponibile bianco con dettagli neri a un prezzo al pubblico consigliato di 429,95 Euro.


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.