fbpx
NewsTech

Nokia Smartphone: sarà 9.2 Pureview il prossimo top di gamma?

Dopo la delusione del mancato lancio del Nokia 9.1, pare che HMD passerà direttamente ad un nuovo smartphone, il 9.2 Pureview, che verrà probabilmente presentato a gran sospresa al MWC di Barcellona il prossimo febbraio.

Nokia Smartphone: 9.1 non s’ha da fare

Lo scorso anno si parlava di un fantomatico Nokia 9.1 PureView, uno smartphpone 5G dotato di Snapdragon 855+. Tuttavia tanta attesa non è stata mai ripagata, in quanto si sono totalmente perse le tracce di questo dispositivo. Rumors provenienti, a quanto pare, da fonti interne ad HMD stessa (la società che gestisce il brand Nokia), vogliono che l’azienda abbia abbandonato il modello 9.1 per concentrarsi sul suo “successore”, il 9.2 Pureview.  nokia smartphone

Premesso che tutt’oggi ci rimane un mistero la nomenclatura degli ultimi dispositivi Nokia, il 9.2 dovrebbe dunque possedere al suo interno l’ultimo chipset di casa Qualcomm, lo Snapdragon 865, per confermare il suo status da futuro top di gamma. Se la presentazione dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio, per quanto riguarda il lancio ufficiale sul mercato si pensa alla prima metà del 2020.

A differenza del suo predecessore, 9.2 Pureview non sarà dotato  della tecnologia “Light Camera”, ma avrà invece un comparto fotografico (sempre all’altezza) fornito da Toshiba, partner di vecchia data.

Altri rumor, che però prendiamo più con le pinze, parlano anche di uno smartphone pieghevole che verrà lanciato entro il 2021, ma stiamo parlando di una data davvero lontana. Speriamo però davvero che Nokia possa rimettersi in carreggiata dopo qualche prodotto deludente, e tornare ai fasti di un tempo.

 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button