ASUS è lieta di annunciare il lancio di AskASUS, una serie di video pillole educative volte a supportare gli utenti alla ricerca di un notebook. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.
AskASUS di ASUS
AskASUS è il nuovo format che vede protagonisti i dipendenti ASUS. Quest’ultimi sono pronti ad aiutare gli utenti a scegliere il loro prossimo PC portatile e a rispondere alle loro domande con un tone-of-voice preparato ma comprensibile a tutti, attraverso dei video della durata di circa 1 minuto
Siete pronti a scoprire delle vere e proprie pillole tecnologiche?
Una proposta che risponde alla domanda
Per molte persone, l’acquisto di un notebook non è di certo tra quelli più immediati. Infatti, le domande che ogni giorno gli utenti pongono all’azienda taiwanese sono molteplici. Le esigenze dei consumatori sono diverse, quindi anche le caratteristiche necessarie dell’hardware vanno valutate caso per caso. Seppur i laptop facciano ormai parte della vita quotidiana di ognuno di noi, molte caratteristiche determinanti potrebbero risultare troppo complesse da analizzare.
Grazie a questi video della durata di circa un minuto ciascuno, i dipendenti dell’azienda, rispondono a domande come “come scelgo il notebook adatto a me?”, “quali sono le caratteristiche che deve avere un notebook per le scuole primarie?”, “quali caratteristiche deve avere un notebook per lo smart working?”.
Le dichiarazioni
Lavinia Fogolari, Marketing Manager di ASUS, racconta che “registrare queste video pillole per noi ha avuto un doppio valore. Da un lato metterci a diretta disposizione delle persone per fornire delle conoscenze più tecniche, ma poste in modo semplice e fruibile. Dall’altro il rafforzamento del senso di appartenenza all’azienda, è stato anche un piacevole momento di confronto tra colleghi”.
“Per rispondere alle domande della nostra community abbiamo voluto fare riferimento non solo al ruolo lavorativo che ricopriamo in ASUS, ma anche alle nostre passioni. Crediamo che sia fondamentale parlare agli utenti finali nella maniera più semplice e spontanea possibile. Allo stesso tempo, con questa importante iniziativa, vogliamo mostrare ai nostri utenti che siamo come loro, vicini a loro. Noi crediamo in quella che noi chiamiamo la ricerca dell’incredibile. Una ricerca che vogliamo rendere accessibile a tutti, fornendo ai nostri utenti strumenti e tante altre soluzioni smart che contribuiscano a garantire la tecnologia alla portata di tutti, anche e soprattutto dal punto di vista delle competenze. Con AskASUS, portiamo questo nostro purpose a un livello ancora più personale, che si rivolge direttamente all’utente.”
Gianluca Belmonte, Executive Creative Director di FCB Partners aggiunge: “È bello dare voce a un brand hi-tech come ASUS in maniera umana e semplice. Parlando ai consumatori di cose che li interessano. Sono i casi in cui la pubblicità diventa comunicazione e uno di quei progetti in cui possiamo sfruttare al massimo le competenze di MILE52, la unit social dell’agenzia guidata dall’Head of Digital and Social Riccardo Setti”.
Dove vedere i video
Le video-pillole di AskASUS sono disponibili alla landing page del progetto e saranno pubblicate a partire da oggi anche sul canale YouTube e sul profilo Instagram dell’azienda.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.
- Notebook ultra portatile e leggero con display NanoEdge dai bordi sottili: rapporto schermo-corpo del 73% e peso di soli...
- Cerniera ruotabile a 180° e tasto Enter giallo brillante per aumentare la tua produttività e condividere facilmente...
- Prestazioni ottimali grazie al Processore Intel Celeron N4020, scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 600 e RAM da...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!