fbpx
MobileNewsTech

Nothing mostra il suo Phone (2a) a Barcellona

Nella serata del 27 febbraio, durante un evento al Mobile World Congress di Barcellona, Nothing ha svelato il suo nuovo Phone (2a), mostrando il suo design per la prima volta. Il team di Nothing all’evento ci ha spiegato le scelte che hanno portato a un dispositivo dallo stile tanto diverso, con telecamere orizzontali ed elementi interni visibili anche da fuori.

Nothing Phone (2a), svelato il design a Barcellona

Il nuovo Phone (2a) riprende parte dello stile visto nei precedenti due smartphone di Nothing, con un design interno visibile anche da fuori. Ma ha diversi elementi distintivi che ci sono piaciuti, mentre osservavamo il dispositivo all’evento in Catalogna.

Riprendendo la forma umana, ha degli “occhi” nelle fotocamere, che si trovano al centro del tondo creato dalla bobina NFC, analogo a un cervello umano. La disposizione a griglia circolare degli elementi, estesa fino ai bordi per creare angoli più arrotondati, conferisce al dispositivo un aspetto coeso e morbido.

nothing phone 2a design svelato barcellona min

Phone (2a) presenta una copertura unibody ad angolo di 90°, avvolgente sui bordi. Che non solo aggiunge estetica al dispositivo ma migliora significativamente la resistenza agli urti (Nothing ci assicura che migliora i test di caduta).

Nothing ha giocato con l’asimmetria, progettando la parte inferiore del telefono per interrompere in modo distintivo il flusso della parte superiore. Il rilievo della fotocamera stabilizza il telefono quando è appoggiato su una superficie e riduce le possibili interferenze delle dita durante la cattura di foto. Il coperchio della batteria, ispirato alla mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli, aggiunge un tocco di originalità.

Nothing lancerà Phone (2a) il 5 marzo e vi racconteremo tutti i dettagli appena possibile. Nel frattempo, però, lo stile di questo dispositivo ci sembra intrigante. Voi cosa ne dite? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Nothing Ear (2) - Auricolari wireless ANC (Active Noise...
  • Suono autentico. Il nuovo design a doppia camera e il driver dinamico da 11,6 mm garantiscono la riproduzione di ogni...
  • Certificazione Hi-Res Audio. Ascolta l'audio come lo intende l'artista. Le frequenze fino a 24 bit/192 kHz possono...
  • Cancellazione attiva del rumore fino a 40 dB. La modalità adattiva rileva le distrazioni nell'ambiente e regola i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button