Acer ha presentato delle importanti novità per il mondo tech e non solo: il notebook Carbon-Neutral Aspire Vero 16 con gli ultimi processori Intel Core Ultra, ma anche i primi portatili Aspire Go con diverse varianti di processore e display, pensati per la produttività. E ancora: due nuovi router con tecnologia Qualcomm, tra cui il primo CPE gaming 5G Wi-Fi 7 al mondo.
Novità Acer: i nuovi laptop Aspire
Altra novità dal mondo Acer, che ha annunciato nuovi ingressi nella linea di laptop Aspire, presentando un’ampia gamma di opzioni e design per supportare le esigenze informatiche di tutti i giorni. Aspire Vero 16 è l’ultimo nato della linea di prodotti Vero, alimentato dai nuovi processori Intel Core Ultra con Intel AI Boost e compatibilità Wi-Fi 7. Acer si è impegnata a garantire la neutralità carbonica dell’Aspire Vero 16, seguendo gli standard internazionali per il calcolo dell’impronta di carbonio.
In ogni fase del ciclo di vita del dispositivo vengono intraprese azioni per ridurre al minimo l’impronta di carbonio e successivamente vengono applicati crediti di carbonio di alta qualità per raggiungere la neutralità delle emissioni.
I nuovi notebook Acer Aspire Go 15 e Aspire Go 14 mirano a supportare l’utilizzo quotidiano di utenti tradizionali e famiglie. I laptop Aspire Go 15 sono dotati di processori Intel Core i3 serie N, memoria potenziata, periferiche complete e tecnologia Acer PurifiedVoice; Aspire Go 14 include anche un processore AMD Ryzen serie 7000.
Per una maggiore versatilità, i nuovi dispositivi Aspire sono dotati della più recente tecnologia IA: un assistente intelligente con Copilot in Windows, con accesso rapido tramite un tasto dedicato, oltre ad Acer PurifiedVoice per chiamate in conferenza chiare.
Portatili Aspire Go: facilmente accessibili e facili da usare
I nuovi portatili Aspire Go sono dispositivi completi per le famiglie e per gli studenti che cercano un ottimo rapporto qualità-prezzo e prestazioni, con tutti gli elementi essenziali per essere sempre connessi e produttivi.
I modelli Aspire Go 15 (AG15-31P) e Aspire Go 14 (AG14-31P) sono dotati di processori Intel Core i3 Serie N, mentre il modello Aspire Go 14 (AG14-21P) può essere equipaggiato con processori AMD Ryzen 7000 Series per offrire prestazioni elevate e una durata della batteria fino a 10 ore per tutti i modelli. Ogni versione è inoltre dotata di un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5 e di un’unità SSD M.2 PCIe Gen3 da 1 TB per uno spazio di archiviazione sufficiente a salvare immagini, video e file.
Tutti i nuovi modelli Aspire Go sono inoltre dotati di Acer BlueLightShield che aiuta a proteggere gli occhi durante le sessioni più lunghe. Aspire Go 15 e Aspire Go 14 vantano anche diverse proprietà ecologiche, in quanto incorporano materiali riciclabili nella cover e nell’imballaggio e sono dotati di registrazione Energy Star ed EPEAT Silver.
Prezzo e disponibilità
Acer Aspire Vero 16 (AV16-51P) sarà disponibile in Italia a marzo, con prezzi a partire da 1.299 euro. Acer Aspire Go sarà disponibile in Italia ad aprile, con prezzi a partire da 399 euro.
Novità Acer: nuovi router con tecnologia Qualcomm, tra cui il primo CPE gaming 5G Wi-Fi 7 al mondo
Acer ha annunciato due nuovi router gaming che sfruttano la piattaforma Qualcomm Immersive Home Platform e il Wi-Fi 7 tri-band per connessioni stabili e un miglior gameplay wireless. Predator Connect X7 5G CPE offre una velocità di rete incredibile grazie al 5G e al Wi-Fi 7, oltre a una doppia connettività WAN per ridurre al minimo le interruzioni. Il router mesh Predator Connect T7 Wi-Fi 7 offre una copertura di rete veloce, ampia e affidabile, grazie alla possibilità di estendere il sistema mesh Wi-Fi multi-link, con latenze simili alle configurazioni classiche con cavo.
Dotati dei processori quad-core più avanzati di Qualcomm Technologies, X7 e T7 offrono ai giocatori e agli streamer un’esperienza online estremamente rapida, un migliore utilizzo delle frequenze con il Wi-Fi 7, nonché un supporto migliorato agli standard MU-MIMO e OFDMA su tutti i dispositivi connessi.
Router Predator Connect: Velocità di rete inedita con il Wi-Fi 7
I router gaming di Acer fanno un enorme passo avanti con l’introduzione dei nuovi modelli Wi-Fi 7 Predator. Grazie alle tecnologie wireless di Qualcomm Technologies, questi router sono in grado di raddoppiare la velocità rispetto al Wi-Fi 6, offrendo al contempo una maggiore flessibilità per i giocatori e prestazioni migliori.
Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla latenza significativamente ridotta del Wi-Fi 7, alla migliore gestione delle interferenze, all’elevata larghezza di banda e alle prestazioni costanti per i dispositivi connessi. Predator Connect X7 5G CPE si contraddistingue per essere il primo a combinare la rete 5G e Wi-Fi 7 tri-band BE11000, offrendo 3,5 Gbps su 5G e una latenza estremamente bassa, pari a 1 ms.
Gli utenti beneficiano così di una doppia connettività tramite 5G ed Ethernet, con un corretto bilanciamento del flusso di carico e failover tra i dispositivi della rete mesh, così da salvaguardare le operazioni da potenziali interruzioni.
Il router mesh Predator Connect T7 Wi-Fi 7, con il supporto per la rete tri-band Wi-Fi 7, tiene il passo con la velocità di trasmissione combinata del BE11000 e può essere integrato senza problemi su sistemi mesh con più unità, sfruttando il sistema High-Band Multi-Link Simultaneous per un backhaul affidabile e una migliore copertura di tutta la casa.
- ✔️ Caratteristiche tecniche PRINCIPALI DI questa variante : Notebook Acer modello ASPIRE 5 edizione dedicata, con...
- ✔️ Altre caratteristiche tecniche : SSD PRIMARIO da 1 terabyte M2 Pci Express, peso 1,7 Kg tastiera solo italiana...
- ✔️ Pronto all'utilizzo immediato con installazione di tutti i driver di sistema, NON NECESSITA DI INIZIALIZZAZIONE ,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!