fbpx

Il Chromebook 712 di Acer nato per il mondo della scuola


Acer presenta Chromebook 712: resistente e ad alte prestazioni è il laptop perfetto per il mondo education. 

Il Chromebook per la scuola secondo Acer 

Acer ha da poco presentato il nuovo Acer Chromebook 712, un comodo computer progettato appositamente per resistere ad ambienti scolastici. Dotato di un display da ben 12 pollici con aspect ratio da 3:2, il device regala una migliore qualità di visualizzazione e vanta, inoltre, i più recenti processori Intel Core TM di decima generazione.

“Ogni aspetto del nuovo Acer Chromebook 712 è stato progettato pensando all’ambiente scolastico”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Oltre a soddisfare diversi standard di resistenza e sicurezza, ha anche una dotazione extra che include  una tastiera adatta ai ragazzi, le più recenti tecnologie di elaborazione e Wi-Fi, per offrire a studenti e insegnanti uno strumento potente che migliorerà il coinvolgimento e l’apprendimento”.

Prestazione e design 

Acer Chromebook 712

Il dispositivo è equipaggiato con processore Intel Core TM i3 di decima generazione, capace di offrire le prestazioni necessarie per gestire operazioni particolarmente complesse e difficili. Perfetto quindi per affrontare la dura dura routine di uno studente e suoi propri progetti scolastici. La batteria, inoltre, garantisce al nuovo Chromebook di Acer un’autonomia fino a 12 ore.

Per resistere allo zaino di uno studente o di una studentessa, Chromebook 712 soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD 810G ed ha una cerniera rinforzata e flessibile. Resiste ad una pressione verso il basso fino a 60 kg e gli angoli ammortizzati consentono anche di gestire cadute da un’altezza fino a 122 cm. 

La tastiera presenta tasti difficilmente rimovibili ma facilmente sostituibili, l’ideale per essere usati in classe. La tastiera resiste anche a versamenti accidentali di acqua fino a 330 ml, grazie ad un sistema di drenaggio che convoglia l’acqua verso il fondo della base.

 

Il display

Acer chromebook 712

Il device è caratterizzato anche da un display da 12 pollici con un aspect ratio di  3:2, che offre agli studenti il 18 percento in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Lo schermo ha una risoluzione HD+ di 1366×912 pixel con tecnologia IPS. Acer Chromebook è anche disponibile con il display touchscreen. 

Il dispositivo può essere anche ruotato di ben 180 gradi per essere appoggiato su una scrivania. La tecnologia Wi-Fi 6 a doppia banda rende il computer perfetto per navigare in internet. Presente, inoltre, una webcam, il bluetooth 5.0. e una porta Tipo-C.

Facile da configurare e gestire

Acer Chromebook 712 si conferma estremamente semplice grazie al supporto di Google Play. Oltre al processo di configurazione estremamente facile, l’OS di Google permette l’accesso a più utenti, garantendo sicurezza e privacy ad ognuno.  L’archiviazione nel cloud su Google Drive protegge file, documenti e foto in modo sicuro e garantisce che sia sempre disponibile la versione  più recente dei file. 

Prezzi e disponibilità del Chromebook di Acer

Acer Chromebook 712 sarà disponibile a maggio in EMEA nelle versioni con eMMC da 32 GB o 64 GB e con 4 GB o 8 GB di RAM, con prezzi a partire da 299 euro. 


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link