fbpx
NewsTech

Bosch al CES 2024, tra innovazione e sostenibilità: ecco tutti gli annunci

Bosch prosegue il suo impegno verso l’elettrificazione e la sostenibilità energetica. Durante il Consumer Electronics Show 2024 di Las Vegas, che è cominciato ufficialmente oggi, l’azienda si prepara a svelare una serie di tecnologie e applicazioni che promettono di migliorare la vita quotidiana, garantendo sicurezza, comfort e, soprattutto, rispetto per l’ambiente. Andiamo quindi a vedere tutte le novità di Bosch al CES 2024.

CES 2024: tutte le novità targate Bosch

Tra le novità, spicca l’Automated Valet Charging, un sistema di ricarica per veicoli elettrici che opera autonomamente in parcheggi automatizzati. Questa innovazione ha permesso a Bosch di ricevere l’Honoree CES 2024 Innovation Award dalla Consumer Technology Association (CTA). Con un semplice tocco sullo smartphone, un robot si occupa della ricarica del veicolo, senza bisogno di interazione umana. Una volta completata la ricarica, l’auto si sposta autonomamente, rendendo disponibile la stazione di ricarica per il prossimo utente.

Un altro prodotto degno di nota è la pompa di calore IDS Ultra, pensata per il mercato nordamericano. Questa è in grado di operare efficacemente anche a temperature esterne di -25 °C. Una soluzione ideale per chi vive in zone dal clima rigido e desidera passare da sistemi di riscaldamento a base di combustibili fossili a quelli elettrici, con benefici in termini di risparmio energetico e costi ridotti. Bosch ha inoltre presentato a Las Vegas il suo scaldabagno elettrico più efficiente, quattro volte superiore ai modelli precedenti, grazie proprio all’integrazione con la tecnologia IDS Ultra.

Per gli amanti del fai-da-te, Bosch ha annunciato l’espansione della piattaforma AMPShare con l’ingresso di nuovi partner. AMPShare è un sistema cross-brand che permette l’uso di batterie comuni tra diversi marchi di elettroutensili, offrendo grande flessibilità ai professionisti del settore.

In collaborazione con Amazon Web Services, Bosch ha introdotto nuovi prodotti e soluzioni, tra cui una macchina per caffè espresso completamente automatica e connessa, controllabile dall’auto tramite assistenti vocali come Alexa. Inoltre, è stato presentato un assistente per i punti di interesse sulle mappe. Quest’ultimo utilizza la telecamera interna del veicolo e i movimenti oculari dell’utente per fornire informazioni in tempo reale su locali e ristoranti.

Infine, Bosch ha lanciato due nuovi servizi per la mobilità: Usage Certificate To Go e Vehicle Health Service. Il primo analizza i dati della batteria per ottimizzarne l’uso e prolungarne la durata, mentre il secondo è rivolto agli operatori di flotte e mira a prevenire guasti al motore.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD...
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio...
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie...
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button