fbpx
FeaturedNewsTech

Acer rivela i laptop per la nuova linea ConceptD

Pensati per artisti e grafici, impacchettano molta potenza in un formato estremamente silenzioso ed innovativo

NEW YORK – Acer ha presentato ieri il suo nuovo brand di prodotti destinati ad artisti e creators, chiamato ConceptD. In particolare, Acer ha presentato tre laptop (chiamati ConceptD 9, 7 e 5) dalle specifiche di altissimo livello sia per quanto riguarda lo schermo che i componenti interni che la rumorosità.

I laptop ConceptD di Acer

ConceptD 9

Acer ConceptD 9 laptop

Il più impressionante (e costoso) dei nuovi laptop presentati è sicuramente il ConceptD 9. Si tratta di un laptop come pochi altri, a partire dal design: lo schermo è montato su un supporto orientabile Ezel Aero Hinge, lo stesso del Predator Triton 900. Il pannello è un 4K da ben 17.3″, con certificazione Pantone e un Delta-E minore di uno, tutte caratteristiche che lo rendono uno dei migliori sul mercato. È presente inoltre anche il supporto per il touch e per la penna Wacom, inclusa nella confezione.

Anche le specifiche interne non sono da meno: il processore è un Intel Core i9 di 9a generazione, affiancato da una GPU Nvidia GeForce RTX 2080 (il modello per desktop, non il depotenziato MaxQ) e 16GB di RAM, questi ultimi espandibili fino a 32. Lo storage, di tipo SSD NVMe, può arrivare fino ad 1TB.

Nonostante tutta questa potenza, Acer ha affermato che, grazie, alle ventole 3D Aeroblade usate anche per i suoi gaming laptop, il rumore prodotto sarà mantenuto sotto i 40 dB, ovvero circa il rumore di una biblioteca e meno del MacBook Pro.

Infine, anche il reparto porte è più che completo: troviamo infatti una Thunderbolt 3, una USB Type-C, un’HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4 e due USB 3.1.

Non ci sono ancora notizie sulla sua disponibilità in Italia (negli USA sarà in vendita da giugno), ma sappiamo, dal sito Laptopmag, che il prezzo di partenza per questo laptop sarà di ben 4,999$, sicuramente molto alto ma adatto per una macchina professionale di questo tipo.

ConceptD 7 e 5

A fianco del fratello maggiore, Acer ha presentato anche i laptop ConceptD 7ConceptD 5, dall’aspetto sicuramente più classico ma con comunque specifiche interessanti.

Acer ConceptD 7 laptop

ConceptD 7 è dotato di uno schermo 4K da 15.6″, certificato per avere un Delta-E minore di due. Al suo interno troviamo un processore Intel i7 di 9a generazione, una scheda Nvidia RTX (che può essere la 2060 o la 2080 Max-Q) e 16 GB di RAM (espandibili fino a 32). Anche per questo modello lo storage SSD può arrivare fino a 1TB, mentre le porte sono ridotte ad una Thunderbolt 3, una HDMI 2.0 ed una Mini DisplayPort 1.4.

Acer ConceptD 5 laptop

Il ConceptD 5, il più economico dei tre, è in molte cose identico al D7, tra cui lo schermo e lo storage interno disponibile. I compromessi si vedono in termini di specifiche interne (un processore i7 i5 di 8a generazione e una scheda grafica AMD Radeon RX Vega M GL) e di porte disponibili (niente Thunderbolt 3, ma invece una USB Type-C, tre USB 3.1, un HDMI e un lettore di SD-Card).

ConceptD 7 e 5 saranno disponibili già nel mese di aprile a partire, rispettivamente, da 2.299$ 1,699$. Prezzi sicuramente più abbordabili del top di gamma ConceptD 9, ma che comunque collocano (a ragion di specifiche) questi laptop nella fascia alta del mercato.

Vedremo se sapranno convincere i creators a cui sono destinato. Intanto noi siamo rimasti colpiti dalla cura e dalle specifiche di questa nuova linea, e non vediamo l’ora di scoprire in futuro altri prodotti sotto questo marchio.

[amazon_link asins=’B074DKMHTF,B07FS4N3PR,B01EN5JN5K’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c865e155-ffc9-4f14-8966-c5142a6eb0a2′]
Via
The Verge
Source
Laptopmag

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button