fbpx
NewsVideogiochi

Importanti novità a supporto dell’ecosistema gaming di Xbox

In attesa dell’Xbox & Bethesda Games Showcase che si terrà domenica 12 giugno, Xbox ha recentemente delineato il suo approccio verso l’ecosistema gaming e la sua visione sul futuro della industry. Scopriamo insieme gli annunci più importanti della società.

L’ecosistema gaming di Xbox si espande

Xbox Giornata della Terra

Tra le prime novità annunciate da Microsoft troviamo l’integrazione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022. La società ha svelato che questa nuova integrazione permetterà agli utenti di giocare a centinaia di titoli in cloud senza l’utilizzo di una console.

Grazie a questa partnership, i giocatori avranno accesso immediato ai loro giochi preferiti con un’esperienza di gioco fluida. Secondo quanto rivelato, il servizio sarà disponibile in Italia a partire dal 30 giugno.

Microsoft ha poi annunciato l’arrivo di nuove esperienze di gioco in Microsoft Edge e Windows 11. Questi nuovi aggiornamenti, in arrivo a breve, offriranno esperienze di gioco avanzate. In particolare, è stata sviluppata una nuova app di calibrazione HDR che permetterà ai giocatori di migliorare la precisione e la coerenza dei colori dei loro schermi HDR.

Il Widget Game Pass permetterà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi del catalogo Xbox Game Pass e tornare ai titoli di recente accesso; la barra del controller, invece, permetterà ai giocatori di tornare ai loro giochi o persino di accedere a Xbox Cloud Gaming senza bisogno di mouse e tastiera. Al momento questa funzione è in fase di beta testing.

Microsoft ha anche annunciato alcuni aggiornamenti per i membri di Xbox Game Pass. La società ha rivelato la sua intenzione di aggiungere la possibilità di giocare dal cloud, a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass.

Tra le altre cose, Xbox ha rilasciato i primi dettagli di Project Moorcroft. Si tratta di un programma che offre agli iscritti a Xbox Game Pass il divertimento e la scoperta di nuove demo di titoli prossimi all’uscita. Infine Microsoft ha annunciato l’espansione di Xbox Cloud Gaming in Argentina e Nuova Zelanda e l’aggiunta di nuove funzioni su Xbox Design Lab.

Per ulteriori informazioni potete consultare il post completo sul sito ufficiale di Microsoft.

Offerta
Microsoft Xbox Series S, All-digital
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button