fbpx
NewsTech

Le prime impressioni sul rumore di PlayStation 5 sono promettenti

Secondo Dengeki Online e 4Gamer la console risulta essere silenziosa

Mentre alcuni youtuber giapponesi provano in anteprima la console di Sony, anche alcune testate giornalistiche del Paese hanno avuto modo di testarla e le loro prime impressioni riguardo il rumore di PlayStation 5 sembrano essere promettenti. Dengeki Online e 4Gamer hanno entrambe rivelato che la console funziona in modo estremamente silenzioso.

Il rumore di PlayStation 5? Inesistente 

playstation 5 amazon pre ordini

La gamma di console PlayStation 4 di Sony è stata duramente criticata per il volume di operazioni, in particolare con titoli come God of War. Secondo Dengeki Online, però, il volume della nuova console Sony era così basso durante le sue recenti sessioni di gioco, che credeva fosse spenta.

Più volte, durante le sue prove, si è chiesto se le ventole stessero effettivamente girando oppure no.

4Gamer ha fatto osservazioni simili, spiegando che mentre era in grado di sentire l’aria calda emessa dal sistema, riusciva a malapena a sentire il funzionamento delle ventole. Ancora non è chiaro il modo esatto secondo il quale funziona la soluzione di raffreddamento della console, ma entrambe le testate hanno sottolineato quanto fosse silenziosa.

Ovviamente dovremo aspettare ulteriori prove prima di elogiare troppo gli ingegneri di PlayStation. La PlayStation 4 Pro, infatti, appena acquistata risulta molto silenziosa ma il rumore aumenta notevolmente dopo pochi mesi di utilizzo.

Speriamo quindi che Sony abbia implementato una soluzione più efficiente ed efficace per la sua console di next-generation e che possa spiegarci, con il tempo, in che modo funziona.

Offerta
Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button