fbpx
NewsTech

Instagram, tutte le novità in arrivo nel 2023

Il 2023 è l’anno che sancisce l’introduzione a tante novità da parte di Instagram. Molte di esse sono state chieste a gran voce dagli utenti, altre sono state introdotte anche perché Meta sente di dover continuare a reggere il confronto con Tik Tok. È noto a tutti che l’app di Mark Zuckerberg voglia sempre tenere testa a quella cinese. Vediamo nel dettaglio tutte le funzionalità che verranno introdotte su Instagram nel corso di questo 2023.

Instagram, novità in arrivo nel 2023

Molte novità in arrivo nel 2023 su Instagram, l’app della fotografia ed ora anche dei video per eccellenza, usata in tutto il mondo da persone di tutte le età.

La barra di ricerca nelle Stories

Una funzionalità che tutti gli utenti stavano aspettando, soprattutto i content creator, è proprio la barra di ricerca nelle Stories. In base a quanto è stato affermato, pare che Instagram abbia iniziato a testare la barra di ricerca nelle Stories. La barra contiene la scritta cerca spettatori e da’, dunque, la possibilità di digitare il nome di una persona e vedere se ha visualizzato la Story. Grazie a questa funzione, non bisognerà più scorrere nella lista dei nomi che hanno visualizzato la Story, rendendo il processo di ricerca molto più facile e veloce. Al momento non ci sono informazioni su quando questo tipo di funzionalità verrà rilasciata.

Zoomare le Stories degli altri

Sarà capitato a tutti di scorrere le Stories e di scorgere un dettaglio piccolo e interessante ma che rimane tale perché Instagram non ha mai dato la possibilità di zoomare sulle Stories degli altri utenti. Invece, pare che questa funzione verrà introdotta, sebbene non si sappia ancora quando. Secondo alcune fonti, l’app di Zuckerberg è già a lavoro su questa funzionalità. Finora, è possibile solo fare lo zoom sulle foto e sui video presenti nel feed.

Le Note Instagram

Qualche giorno fa sono state lanciate le Note Instagram in Italia. Di cosa si tratta? È una funzionalità che si trova nella sezione dei messaggi. Da’ la possibilità di lasciare, appunto, una nota, ovvero un pensiero di pochi caratteri – massimo 60 – scritto e visualizzato da tutti. Graficamente, viene reso visibile da alcuni cerchi nella parte superiore della schermata, in corrispondenza di chi ha scritto le note. Ricorda un po’ lo stato di Facebook, tant’è che è possibile scrivere proprio quello che si sta pensando in quel momento.

telefono

Le Candid Stories

Un’altra interessante funzionalità già attiva da un paio di mesi è la Candid Stories, ovvero la possibilità di scattare una foto, sia con la fotocamera frontale che con quella esterna, senza filtri e per mostrare costa si sta facendo in quel preciso momento della giornata. Decisamente ispirato alla nuova app BeReal, le Candid Stories rappresentano un contenuto privato visibile solo agli amici e a chi ha attivato tale funzione. Inoltre, è anche di breve durata, proprio come una Story normale.

Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button