fbpx
NewsSoftwareTech

Twitch annuncia la chiusura in Corea

Twitch ha annunciato la chiusura delle sue operazioni in Corea, un passo dettato, secondo quanto riporta la società proprietà di Amazon, dalle tariffe di rete coreane.

Twitch chiude in Corea, incolpa le tariffe di rete

La piattaforma Twitch ha comunicato la decisione ufficialmente attraverso un post sul blog della società, in cui ha sottolineato che le operazioni di Twitch in Corea termineranno a partire dal 27 febbraio 2024, sottolineando il costo proibitivo associato alla gestione del servizio in quel paese.

Twitch ha attribuito questa mossa principalmente alle elevate tariffe di rete stabilite dalle leggi locali. La Corea del Sud ha implementato legislazioni che richiedono ai principali fornitori di contenuti di pagare per l’utilizzo delle reti del paese. Una pratica che, secondo Twitch, ha reso onerosa e non più sostenibile l’operatività di Twitch nel territorio coreano.

twitch discovery feed pacht notes min

Nonostante i tentativi di ridurre i costi, ad esempio limitando la qualità video a 720p, la società ha dichiarato che le tariffe di rete nel paese erano 10 volte più alte rispetto alla maggior parte degli altri stati. Ha quindi deciso di interrompere le sue attività.

Scorpi la super offerta NordVPN – 65% di sconto + 3 mesi EXTRA

Le conseguenze per il pubblico

Le conseguenze di questa decisione sono significative: gli spettatori coreani non potranno più effettuare acquisti sulla piattaforma dopo la data di chiusura. Inoltre, gli streamer non potranno generare entrate tramite la piattaforma dopo il 27 febbraio.

Twitch, tuttavia, ha manifestato l’intenzione di negoziare con servizi alternativi per la possibile migrazione delle comunità Twitch. Inoltre, la piattaforma ha dichiarato di rinunciare ai termini relativi alla trasmissione simultanea, permettendo così ai creatori interessati di condividere collegamenti ai loro nuovi canali di streaming e piattaforme.

Offerta
Elgato Stream Deck +, mixer audio, produzione live e...
  • Controllo tattile, Feedback visivo: tasti LCD, striscia tattile e manopole per audio, video, illuminazione e altro....
  • Completamente personalizzabile: mixer audio, controller da studio, console di produzione, ecc.
  • Azioni multiple, Profili intelligenti: avvia azioni multiple contemporaneamente o in sequenza, crea configurazioni di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button