fbpx

Nuance Communications, Inc., leader nelle innovazioni di intelligenza artificiale conversazionale, ha annunciato Nuance Lightning Engine. Si tratta di un nuovo strumento di intelligenza artificiale che utilizza le reti neurali di quarta generazione (DNN) e combina biometria vocale e comprensione del linguaggio naturale (NLU) per offrire nei canali vocali esperienze più personalizzate.

Il sistema consente agli utenti di impostare un profilo vocale univoco come parte della registrazione dell’account di un’organizzazione. Basterà un singolo comando umano per permettere ad un assistente virtuale di capire chi sta parlando e cose desidera in meno di un secondo. Da questo momento inizia un’interazione personalizzata dove non sono richieste password o domande basate sulla conoscenza.

Prima d’ora l’autenticazione di un utente tramite l’analisi della biometria vocale avveniva attraverso una passphrase specifica. Nuance Lightning Engine dimezza le tempistiche della frase standard, consentendo alle organizzazioni di convalidare l’identità attraverso espressioni naturali. Brett Beranek, General Manager, Security Business, della divisione Nuance Enterprise, ha dichiarato:“La biometria vocale non solo protegge il canale vocale ma, quando combinata con NLU, offre agli utenti anche esperienze fluide, senza problemi. Grazie a Nuance Lightning Engine le organizzazioni non devono passare il tempo a controllare se un cliente è quello che dice di essere quando interagisce attraverso il canale vocale. Possono, invece, iniziare immediatamente a personalizzare l’interazione – rendendola efficace, piacevole e naturale – non appena l’utente inizia a parlare.”

Nuance Lightning Engine sarà disponibile a partire dall’autunno di quest’anno. Per ulteriori informazioni sulle funzionalità biometriche di Nuance, vi invitiamo a visitare il Sito Ufficiale.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.