fbpx
NumWorks calcolatrice

Sette apparecchi indispensabili per la didattica a distanza.
Con la didattica a distanza si vengono a creare una serie di disagi e scomodità che possono essere superati dalla scelta dei prodotti consigliati da NumWorks: cuffie, sedia, calcolatrice, tavolette grafiche, penna smart e tastiera Bluethoot.


A causa delle nuove restrizioni volute dal Governo, le scuole sono state chiuse. Studenti e insegnanti devono tornare alla modalità della didattica a distanza. Per rendere questa esperienza il miglior confortevole possibile, NumWorks ha stilato una lista di prodotti utili per gli studenti dei licei scientifici e istituti tecnici.

NumWorks e la didattica a distanza

NumWorks è una azienda produttrice di calcolatrici grafiche e da’ il nome alla nuova calcolatrice progettata per gli studenti delle scuole superiori. Negli ultimi anni la tecnologia si è evoluta, lasciando indietro proprio questo oggetto essenziale per i calcoli. L’azienda ha creato la prima calcolatrice caratterizzata da un design elegante e un’interfaccia intuitiva.

La convinzione di NumWork sta nell’importanza dell’istruzione e dell’intelligenza collettiva. In questo modo, l’azienda ha condiviso le proprie conoscenze, creando una comunità di insegnanti, studenti e sviluppatori. L’obiettivo: rendere la matematica una materia piacevole.

Il progetto di NumWorks si sposa con la didattica a distanza, ripresa dal 9 novembre. Gli studenti di scuole superiori di secondo grado devono seguire di nuovo le le lezioni da casa. Per molti questo può essere fonte di disagi. Motivo per cui NumWorks ha stilato una lista di sette strumenti indispensabili per rendere la didattica a distanza un’esperienza più piacevole.

NumWorks e la calcolatrice grafica

Il primo oggetto che NumWorks coniglia è la sua calcolatrice grafica. Approvata ufficialmente dal MIUR e quindi ammessa alla seconda prova dell’Esame di Stato, la calcolatrice NumWorks fa calcoli, funzioni, equazioni e non solo. È possibile provarla grazie al simulatore creato dall’azienda disponibile sul sito web e tramite l’app gratis su iOs e Android.

NumWorks calcolatrice

La tavoletta Wacom per la simulazione della classe online

Il rapporto tra insegnante e studente è quello che più risente della distanza. Infatti, NumWorks inserisce nella lista Wacom, una tavoletta grafica per la condivisione dei lavori e la correzione dei compiti, fondamentali per l’apprendimento degli studenti. Wacom permette di disegnare grafici, funzioni, prendere appunti e risolvere problemi.  Ma non solo: da’ anche la possibilità di trasferirli su lavagne online e di condividere i lavori realizzati.

NumWorks tavoletta

Pen+ Ellipse di Moleskine per gli appunti digitali

NumWorks pensa non solo a coloro che prendono appunti con il computer, ma anche a coloro che amano farlo a mano su carta. Per questo motivo Moleskine ha introdotto la Pen+ Ellipse, una penna smart che cattura il tratto della penna e lo trasferisce al dispositivo elettronico collegato tramite app.  In questo modo la tradizionale scrittura su carta si incontra con l’immediatezza del digitale.

NumWorks Pen

La tastiera Bluetooth

Per coloro che preferiscono prendere appunti con una tastiera, NumWorks consiglia l’utilizzo della tastiera Bluetooth. Wireless e pratica, la tastiera permette allo studente di posizionarsi nel modo che più gli è comodo, senza la preoccupazione dei cavi che ostacolano la comodità. Passare tante ore davanti al computer e nella stessa posizione può essere stancante. La tastiera Bluetooth permette di distanziarsi dallo schermo o cambiare posto in cui sedersi.

NumWorks tastiera

Cuffie Mpow H17 per l’isolamento sonoro

Seguire le lezioni da casa ha con sé il vantaggio di sentirsi comodi e a proprio agio. Ma è anche motivo di una serie di disagi, come i rumori dei lavori in corso alla casa accanto o familiari troppo rumorosi. Per questo motivo, NumWorks inserisce nella lista degli strumenti per gli studenti le cuffie Mpow H17. Senza fili e con una batteria che resiste molte ore, le cuffie permettono l’isolamento sonoro. Favoriscono la piena concentrazione dello studente.

NumWorks cuffie

La sedia Sixbros per una postura comoda e corretta

NumWorks inserisce la sedia SixBros tra gli oggetti comodi per lo studente. La sedia permette di mantenere una postura corretta e che danneggi il meno possibile la colonna vertebrale. Le funzionalità della sedia sono l’altezza regolabile, la fodera traspirante e un supporto forte. È consigliata per l’uso quotidiano perché ciò su cui ci si siede incide molto sulla salute.

NumWorks sedia

Il mouse verticale Anker per un’impugnatura naturale

L’ultimo oggetto che NumWorks inserisce nella lista è il mouse verticale Anker. È più confortevole del mouse normale perché l’impugnatura, essendo verticale, rispetta l’allineamento del polso e del braccio che non sono costretti a delle torsioni. Rispetta quindi la naturale impugnatura della mano. È un oggetto perfetto per gli studenti che passano molto tempo al computer.

NumWorks mouse


Roberta Maglie

Laureanda del corso magistrale in Editoria, Culture della Comunicazione e Moda, amo comunicare in vari modi, che sia di fronte a un microfono o un foglio bianco. Mi piace viaggiare, fare sport, ascoltare sempre nuova musica e addentrarmi in mondi più o meno fantastici dei videogiochi.