fbpx
giochi nintendo switch

Nuova Nintendo Switch: fino a 9 ore di autonomia


C’è una nuova Nintendo Switch in vista e non ci riferiamo né al modello Lite, annunciato di recente con schermo più piccolo, né a una “Pro” con processore migliorato. Il nuovo modello della console arriverà anche in Italia e proporrà un’unica differenza: una batteria maggiorata.

Usando The Legend of Zelda: Breath of the Wild come riferimento, la “nuova” Switch arriva a 5,5 ore contro le 3 ore del modello standard e le circa 4 ore di Switch Lite. Ma complessivamente, il nuovo modello – riconoscibile solo dal numero di serie (HAC-001-01 anziché l’originale HAC-001) propone un’autonomia tra le 4,5 e le 9 ore.

nintendo switch

Al momento, sembra essere questa l’unica differenza rispetto al modello di Nintendo Switch attualmente sul mercato a giudicare da quanto visibile sul sito ufficiale.

“Nuova” Nintendo Switch da settembre in Italia

Sul mercato giapponese la nuova versione debutterà ad agosto, mentre in Italia arriverà a “inizio settembre”. Il prezzo sarà probabilmente lo stesso della versione originale (329 euro). I due modelli di Nintendo Switch saranno distinguibili dal numero di serie differente, ma anche dalla confezione: il nuovo modello porta con sé una scatola rossa.

nintendo switch
nintendo switch

La dotazione tecnica pare essere fondamentalmente la stessa; sarebbe controproducente per Nintendo dare un nome diverso a questa versione. Non è da escludere che il modello originale – anzi è lo scenario più probabile se il prezzo rimane identico – sia gradualmente dismesso dai negozi per lasciare spazio alla versione con batteria maggiorata.

Con il debutto di due nuovi modelli (Switch Lite arriverà il 20 settembre) sembrerebbe che debba essere allontanato ulteriormente il pensiero di una Switch “Pro. In un’intervista a CNET il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, aveva preannunciato che Switch Lite sarebbe stato l’unico nuovo hardware dell’azienda per il 2019.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B01M6ZGICT,B07L67B8W6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’036f2e05-1dcb-4d85-9e62-28baa779157f’]


Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle