fbpx
HardwareTech

Una nuova scheda grafica Radeon pensata per la prossima generazione di gaming

AMD annuncia la disponibilità dell’ultima novità della famiglia AMD RDNA 2, la scheda grafica Radeon RX 6500 XT, progettata pensando al gaming di prossima generazione. La nuova RX 6500 XT offre straordinarie esperienze gaming AAA ed esport a 1080p ai PC gamer.

Radeon RX 6500 XT: la scheda grafica per il gaming del futuro

Avvalendosi della tecnologia di processo a 6nm, Radeon RX 6500 XT  è una scheda grafica che offre eccezionali prestazioni da gaming a 1080p e immagini nitide in un interessante package rivolto al settore PC gaming, con funzionalità leader quali: 

  • Funzionalità di fascia alta – Radeon RX 6500 XT offre le funzionalità delle schede grafiche AMD di fascia alta ai gamer mainstream. Ad esempio, è la prima scheda grafica mainstream a offrire il raytracing DXR. 
  • AMD Infinity Cache – 16 MB di last-level data cache integrata sul die della GPU aiuta a ridurre la latenza e il consumo di energia per offrire gaming performance più elevate rispetto ai tradizionali design architetturali. 
  • Smart Access Memory  – Sblocca performance più elevate quando si abbinano le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 Series con alcuni processori desktop AMD Ryzen e schede madri AMD 500-series, consentendo ai processori AMD Ryzen l’accesso all’intera memoria grafica GDDR6 ad alta velocità. 
  • AMD FidelityFX Super Resolution (FSR) – Una soluzione open-source upscaling che potenzia i framerate mentre offre esperienze di gioco di alta qualità e ad alta risoluzione. 
  • AMD Radeon Anti-Lag  – AMD Radeon Anti-Lag riduce i tempi di risposta input-to-display, rendendo i giochi più reattivi e offrendo un vantaggio competitivo nel gameplay. 

Radeon RX 6500 XT è disponibile a partire da oggi presso retailers/e-retailers  in tutto il mondo, attraverso le soluzioni offerte dai partner di AMD tra cui ASRock, ASUS, Biostar, Gigabyte, MSI, PowerColor, SAPPHIRE, XFX e Yeston. Il prezzo consigliato è di 215,00€.

Offerta

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button