fbpx
CulturaNews

Star Wars: Lego annuncia nuovi diorama e nuovi set per il 40°anniversario

Per celebrare i 40 anni dall’uscita del film Star Wars, ha preso il via questo fine settimana a Londra la Star Wars Celebration in occasione della quale il Gruppo LEGO ha annunciato ufficialmente, tra gli altri, due nuovi diorama che si ispirano a due iconiche scene di Star Wars: Il ritorno dello Jedi e i nuovi set LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter LEGO Star Wars Brickheadz Eroi della battaglia di Endor.

Lego Star Wars: i nuovi diorama da non perdere

LEGO Star Wars – Diorama Sala del trono dell’imperatore, composto da 807 pezzi, è una fedele rappresentazione in mattoncini LEGO della Sala del Trono dell’Imperatore Palpatine e la Morte Nera del film Il Ritorno dello Jedi. Il set si caratterizza di dettagli immediatamente riconoscibili, come l’iconica finestra e la sala dell’Imperatore. 

Il set comprende anche le tre Minifigure LEGO di Luke Skywalker, Darth Vader (entrambi con le loro spade laser) e l’Imperatore Palpatine, la cui spada laser e i fulmini Sith sono posizionati sul lato inferiore del modello. Le Minifigure possono essere collocate in posizioni diverse sul diorama per replicare differenti scene iconiche.

Qui ”Star Wars: Gli Ultimi Jedi” con Amazon Video

LEGO Star Wars – Diorama Inseguimento con lo speeder su Endor, composto da 608 pezzi, fa rivivere dei momenti indimenticabili con Luke Skywalker™ che sfreccia su una speeder bike tra gli alberi.

Il set include tre Minifigure LEGO: quella di Luke Skywalker, della Principessa Leia e di uno Scout Trooper. Questo diorama permette di ricreare le due speeder bike e l’iconica foresta, dal verde del terreno alle alte cime degli alberi di Endor.

Questi due nuovi diorama sono fedeli rappresentazioni degli storici film di Star Wars. Ciascun set è dotato di una targhetta stampata con una citazione del film: un vero must have per ogni collezionista!

“Il ritorno dello Jedi ha avuto, sin dalla sua uscita ormai 40 anni fa, un enorme successo tra gli appassionati ed è stato un vero piacere, in quanto fan, contribuire alla creazione di questi nuovi diorama che celebrano alcuni dei momenti più iconici del film”, ha dichiarato Jens Kronvold Frederiksen, Design Lead di LEGO Star Wars.

star wars lego

I nuovi set per immergersi nella galassia magica

Il nuovo set LEGO Star Wars Ultimate Collector Series X-wing Starfighter è composto da 1.949 pezzi e si ispira all’iconico T-65 X-wing Starfighter della saga di Star Wars. Il set, altamente dettagliato, include i motori Incom 4L4 fusil thrust e i cannoni laser Taim & Bak KX9. 

Il nuovo set LEGO Star Wars X-wing Starfighter, da esporre sia con le ali aperte che chiuse, è l’aggiunta perfetta alla Ultimate Collector Series, insieme ai set AT-AT, Millennium Falcon, Razor Crest e Landspeeder di Luke Skywalker. Inoltre, viene fornito completo delle Minifigure LEGO di Luke Skywalker e di R2-D2 e di una targhetta con i dettagli tecnici dell’X-wing. 

“Anche se non è la prima volta che proponiamo l’X-wing Starfighter in formato mattoncini, questa è la più dettagliata e sono davvero entusiasta del design finale. È un’astronave così iconica, e progettando questo nuovo modello, abbiamo potuto includere dettagli più specifici come i propulsori, la cabina di pilotaggio e le ali. Siamo davvero entusiasti di poterla condividere con i fan”, ha dichiarato Henrik Andersen, LEGO Design Master.

LEGO Icons Albero Bonsai, Kit di Modellismo Piante...
  • Modello di bonsai artificiale con vaso rettangolare e supporto a doghe effetto legno a base di mattoncini LEGO, creato...
  • Include dei pezzi intercambiabili: puoi scegliere tra le foglie verdi classiche e i fiori di ciliegio di un rosa...
  • Sia le foglie che i fiori possono essere distribuiti come si preferisce: il set farà in ogni caso un figurone, esposto...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button