fbpx
Videogiochi

Marvel’s Midnight Sun: tutto quello che sappiamo e le ultime novità

Presentato circa una settimana fa durante la Gamescom 2021, Marvel’s Midnight Sun è tornato mostrarsi in un lungo trailer di gameplay di sei minuti, che ha mostrato alcuni punti salienti della produzione. Il gioco sarà uno strategico in tempo reale in cui gli utenti vestiranno i panni del nuovo eroe “The Hunter”, che seguiremo nella sua impresa volta ad uccidere Lilith, la madre dei demoni. Al nostro fianco ci saranno tutti i supereroi Marvel più amati. Ecco tutte le novità su Marvel’s Midnight Sun.

Marvel’s Midnight Sun: tutte le novità sul gioco

Come era già chiaro fin dal teaser trailer, questo nuovo videogioco sviluppato da Firaxis si propone di raccontare un’avventura dai tratti sovrannaturali ambientata nell’universo Marvel e per farlo ha radunato tutti i supereroi più amati. Abbiamo ovviamente gli Avengers, ma non mancano anche gli X-Men e i Runaways, che uniranno le forze per far fronte alla minaccia rappresentata da Lilith.

Il trailer di gameplay infatti ci permette di farci una prima idea di come sarà impostato il setting narrativo dell’opera che, neanche a farlo apposta, ruota intorno ad una profezia sulla fine del mondo. La profezia del Sole di Mezzanotte, da cui il titolo, verrà perpetrata da Lilith, la madre dei demoni, resuscitata dall’Hydra tramite un mix di scienza e magia nera.

Per combattere ad armi pari contro la signora dei diavoli, gli Avengers risvegliano a loro volta un potere oscuro, quello di The Hunter, figlia della stessa Lilith e unica eroina ad averla già sconfitta in passato. Noi giocatori vestiremo i panni di questo eroe, che sarà interamente personalizzabile da capo a piedi.

Il nostro quartier generale sarà l’Abazia, ovvero il luogo dove The Hunter era sepolta, e questa base operativa offre diverse interessanti funzioni. Potremo approfondire la conoscenza con tutti gli eroi del gioco e intrattenerci in varie attività secondari che ci garantiranno bonus esclusivi quando affronteremo le orde demoniache di Lilith sul campo di battaglia.

Un gameplay tattico

Dal filmato di gameplay apprendiamo che ogni eroe assurge ad un ruolo specifico una volta in combattimento, con abilità che spaziano dalle mosse offensive fino a quelle di supporto e di cura. Come se non bastasse poi ogni personaggio può esibirsi in una mossa finale ad alto tasso di spettacolarità, per seminare il caos tra le fila nemiche senza rinunciare ad un certo stile.

In combattimento controlleremo una squadra composta da tre eroi e ad ogni turno verranno assegnate un certo quantitativo di carte abilità, tramite le quali sarà possibile effettuare combo devastanti, ovviamente se sapremo giocarle al meglio e al momento opportuno.

Come spiega la software house stessa, per avere successo nelle battaglie dovremo da una parte pensare ad una strategia efficace contro i nemici che ci stanno davanti e, contemporaneamente, essere in grado di reagire efficacemente agli imprevisti a cui potremo andare incontro durante i combattimenti. Certi eroi lavorano meglio con altri e trovare la giusta combinazione sarà fondamentale.

Un supereroe in salotto

Un ultimo aspetto degno di nota della produzione sono proprio le sezioni di gioco che si svolgono all’interno dell’Abazia, la nostra base operativa. Qui potremo interagire con tutti gli eroi disponibile e approfondire la nostra conoscenza con loro. Sembra che i nostri compagni avranno delle storyline che potremo seguire, ma al momento non è ancora molto chiaro come si svilupperà questa componente.

Marvel's Midnight Sun novità

Quello che sappiamo è che ogni eroe avrà le sue preferenze personali e creare un legame saldo con loro ci porterà a sbloccare abilità più potenti da usare in combattimento nonché nuove funzioni all’interno dell’Abazia. Sembra essere presente anche un qualche tipo di sistema di crafting, ma il filmato lo menziona soltanto di sfuggita quindi è molto difficile farsi un’idea precisa a tal rigaurdo.

Sempre nell’Abazia potremo prenderci cura di alcuni pet, come il cane demoniaco che si era già visto nel primo trailer, che con ogni probabilità è soltanto una delle tante creature che ci faranno compagnia nei momenti di riposo.

Vi ricordiamo che Marvel’s Midnight Sun è previsto in arrivo per il prossimo marzo per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S.

Razer Kraken Tournament Edition - Esports Gaming Headset,...
  • Controlli audio completi: Ottieni un controllo totale con il controller audio USB; attiva il THX Spatial Audio per...
  • THX Spatial Audio: Vai ben oltre il tradizionale audio surround virtuale; il THX Spatial Audio espande i confini del...
  • Bilanciamento gioco/chat: L’audio del gioco non sovrasterà mai le comunicazioni con il team; l’opzione...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button