fbpx
NewsTech

AOC lancia due nuovi monitor da gaming curvi

Lo specialista di display AOC annuncia due nuovi monitor gaming da 31,5" (80 cm) della sua pluripremiata linea G2: il CQ32G2SE e il C32G2AE

AOC annuncia due nuovi monitor gaming da 31,5″ (80 cm) della sua pluripremiata linea G2: il CQ32G2SE con risoluzione QHD a 1440p e il C32G2AE con risoluzione FHD a 1080p. Entrambi i display utilizzano un pannello VA curvo da 1500R, una frequenza di aggiornamento incredibilmente veloce di 165 Hz e un tempo di risposta di 1 ms . I due schermi di grande formato supportano AMD FreeSync Premium e offrono un basso input lag per un’esperienza di gioco fluida e senza intoppi.

Nuovi monitor gaming AOC: più veloci, più ampi e più performanti

Il CQ32G2SE da 31,5 pollici utilizza un pannello VA curvo 1500R con un’elevata risoluzione QHD (2560×1440), che si traduce in una elevata ricchezza e nitidezza di dettagli e uno spazio enorme sullo schermo. Il CQ32G2SE offre anche ampi angoli di visione (178°/178°), un elevato rapporto di contrasto (3000:1) e un’ampia gamma di colori con copertura sRGB del 121% che consente di ottenere immagini estremamente vivide e realistiche. Sia quando si gioca che nella visione di video o film. Grazie all’impressionante curvatura 1500R del monitor, alla rapida frequenza di aggiornamento e alla elevata reattività, gli utenti si sentiranno immersi nel gioco, soprattutto con i racing e i giochi di simulazione.

nuovo monitor gaming AOC CQ32G2SE
Il monitor AOC CQ32G2SE.

Il secondo modello, l’AOC C32G2AE con la stessa frequenza di aggiornamento di 165 Hz e tempo di risposta di 1 ms, è dotato di una risoluzione Full HD. Questo modello è adatto sia per i giocatori entry-level che per i giocatori di livello più avanzato, appassionati di simulazione che utilizzano configurazioni multi-monitor per giocare nelle piattaforme di gioco specializzate, grazie al design senza bordi su tre lati e al supporto VESA.

Entrambi i nuovi modelli utilizzano la tecnologia AMD FreeSync Premium a supporto della frequenza di aggiornamento dinamica, eliminando così il tearing e lo stuttering dello schermo, rendendo l’esperienza di gioco fluida.

Pronti a tutto

I modelli CQ32G2SE e C32G2AE sono dotati di un robusto supporto con gestione dei cavi integrata, regolazione dell’inclinazione (-3,5 ~ 21,5°), montaggio facile, opzione di montaggio VESA e due altoparlanti stereo da 5W. La tecnologia Flicker-Free e la modalità Low Blue Light garantiscono un utilizzo confortevole e salutare per gli occhi dei giocatori in sessioni di gioco prolungate e con poca luce. Gli ingressi HDMI e DisplayPort consentono una varietà di connessioni, comprese quelle per le console. Grazie alle grandi dimensioni, agli ampi angoli di visione, ai colori vividi e ai neri profondi, i monitor sono ottimi anche per guardare film con amici e familiari una volta terminata la sessione di gioco.

I monitor AOC C32G2AE e CQ32G2SE sono disponibili in Europa a partire da questo mese ad un prezzo consigliato di €299 and €389, rispettivamente.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button