fbpx
NewsVideogiochi

Square Enix vende Eidos e Crystal Dynamics: ecco perché

La società ha spiegato in un comunicato stampa perché ha deciso di accettare l'offerta da 300 milioni di dollari

Square Enix ha venduto i suoi sviluppatori occidentali interni (Eidos Montréal, Square Enix Montréal, e Crystal Dynamics) al gruppo Embracer per 300 milioni di dollari. In seguito la società ha poi pubblicato un comunicato stampa in cui ha spiegato i motivi dietro la sua decisione.

Eidos e Crystal Dynamics vendute: ecco cosa ha da dire Square Enix

Square Enix NFT

La società giapponese ha detto che il suo obiettivo è quello di concentrarsi su blockchain, AI e cloud. Questo è ciò di cui ha parlato la settimana scorsa il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda; durante un’intervista, Matsuda ha sottolineato l’importanza della blockchain e del play to earn per incentivare la creazione di contenuti generati dagli utenti.

Square Enix ha però dichiarato che continuerà anche a pubblicare franchise occidentali come Just Cause (Avalanche), Outriders (People Can Fly) e Life is Strange (Dontnod, Deck Nine). Di seguito vi riportiamo le parole della società in merito all’affare.

L’operazione aiuterà la società ad adattarsi ai cambiamenti in corso nell’ambiente commerciale globale, stabilendo un’allocazione più efficiente delle risorse, che aumenterà il valore aziendale accelerando la crescita delle attività principali della Società nel settore dell’intrattenimento digitale. Inoltre, l’Operazione consente il lancio di nuove attività tra cui blockchain, AI e il cloud. La mossa si basa sulla politica di ottimizzazione della struttura aziendale che la Società ha stabilito nell’ambito della strategia aziendale a medio termine presentata il 13 maggio 2021.

L’Operazione offrirà anche l’opportunità di allineare meglio la nostra funzione editoriale d’oltremare con la nostra organizzazione a Tokyo; rivedere l’attuale struttura di governance e le linee di reporting associate; e far progredire la gestione integrata del gruppo con l’obiettivo di massimizzare le entrate mondiali generate dai futuri titoli lanciati dagli studios del gruppo in Giappone e all’estero.

In futuro, la funzione di sviluppo della Società comprenderà i suoi studi in Giappone, Square Enix External Studios e Square Enix Collective. Gli studi all’estero della compagnia continueranno a pubblicare franchise come JUST CAUSE, OUTRIDERS e Life is Strange.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTECH

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button