fbpx
LifestyleTech

Nuovi monitor Samsung ad alta risoluzione: tutte le caratteristiche

Sono finalmente sul mercato i nuovi monitor Samsung ad alta risoluzione. Questi sono certificati “TUV Intelligent Eye Care” ed offrono immagini estremamente realistiche. Il tutto in display dal design ergonomico. Ecco tutte le caratteristiche.

Prestazioni professionali per i nuovi monitor Samsung

Samsung Electronics ha presentato ufficialmente la nuova gamma di monitor ad alta risoluzione. La linea di display si propone con un design ergonomico e compatto che lo rende perfetto per qualsiasi ambiente. I nuovi monitor Samsung sono divisi in tre serie: s8, s7 e s6, per un totale di 12 dispositivi diversi. Tutti i modelli sono in grado di offrire oltre un miliardo di colori, ottimizzati dalla tecnologia HDR 10. Grazie ad un angolo di visione di 178 gradi, la vividezza dell’immagine è resa alla perfezione da qualsiasi posizione. Un commento sulla nuova gamma di prodotti è arrivato da Hyesung Ha, Senior Vice President of Visual Display Business per Samsung Electronics, che ha dichiarato: “Mentre la richiesta di monitor ad alta risoluzione continua a crescere, Samsung svela nuovi prodotti che incontrano le necessità dei consumatori. La nostra linea ad alta risoluzione offre un’eccellente qualità dell’immagine e prestazioni migliorate ed un design aerodinamico ed ecocompatibile”.

Tecnologia all’avanguardia ed ecosostenibile

Tutti i display della nuova gamma sono certificati Intelligent Eye Care da TUV Rheinland, i primi nel settore a ricevere questo riconoscimento. La tecnologia per la cura degli occhi Adaptive Picture regola automaticamente la luminosità e la temperatura del colore in base alle condizioni della stanza. Questo sistema è inoltre utile per ridurre l’affaticamento degli occhi anche dopo un uso prolungato. I monitor dispongono anche di una speciale modalità eye-saver, che riduce le emissioni di luce blu che possono causare affaticamento degli occhi e Flicker Free, che protegge gli occhi dell’utente da qualsiasi sfarfallio sullo schermo. I nuovi prodotti Samsung sono anche estremamente ecosostenibili in quanto dotati di tecnologia Eco Saving Plus per un risparmio energetico fino al 10%. I monitor dispongono anche di di certificazioni TCO ed Energy Star, che ne confermano la sostenibilità dal punto di vista energetico.

S8: il modello di punta dei nuovi monitor Samsung

Il modello di punta della linea di monitor è sicuramente S8. Questo è equipaggiato di funzionalità importanti sia per i professionisti sia per le attività creative. Questo display offre, infatti, una risoluzione Ultra-High Definition (UHD) ed è disponibile nelle varianti da 27 e 32 pollici. Il monitor S8 presenta una gamma di colori sRGB del 99%, per consentire agli utenti di godere di contenuti più vividi. Questo modello in grado di trasmettere velocemente dati a 10Gbps, attraverso una porta USB Type C. La personalizzazione dell’utilizzo è elevatissima, con possibilità di inclinazione, rotazione e regolazioni varie.

I modelli S7 e s6

Anche S7 offre una risoluzione UHD nei formati da 27 e 32 pollici, con angolo di visione da 178 gradi e una gamma di colori vivaci. Dal punto di vista estetico il design è quasi senza bordi e la comoda funzione di inclinazione, consente agli utenti di rimanere concentrati sul proprio lavoro. La serie S6 è invece disponibile nei formati da 34’’, 32’’, 27’’ e 24’’. Questi modelli supportano non solo la risoluzione QHD (2.560×1.440), ma anche le funzionalità PBP (Picture By Picture) e PIP (Picture In Picture). Queste consentono agli utenti di lavorare in modalità multitasking senza sforzo ed in modo efficiente.  Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button