fbpx
Tech

Migliorare lo streaming: consigli utili per goderti al meglio gli Europei

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Euro2020 ed è il momento perfetto per ottimizzare e migliorare lo streaming delle partite. FRIZ!Box potrebbe essere la soluzione, con le sue particolari funzionalità sarà possibile infatti godere al meglio della banda larga. Ecco una serie di consigli per utilizzarlo al meglio

Migliorare lo streaming: i consigli di FRITZ! e FRITZ!Box

Manca ormai meno di un giorno al calcio d’inizio degli Europei di calcio. Se sei tra i tanti che seguiranno le partite in streaming, potrà interessarti l’ecosistema FRITZ!Box. Questo offre soluzioni per massimizzare e migliorare la qualità dello streaming video. Ecco di seguito alcuni consigli pratici per l’utilizzo.

Stabilire la priorità ai dispositivi utilizzati

La semplice ed intuitiva interfaccia utente del FRITZ!Box permette di accedere a molte impostazioni per eliminare eventuali problemi di connessione. Attivando l’impostazione di priorità del dispositivo, convoglieremo tutta la potenza della banda verso il device che stiamo utilizzando. Questa funzionalità permette inoltre di gestire tutto il traffico multimediale per i collegamenti Wi-Fi, garantendo così la perfetta funzionalità di tutti i dispositivi connessi. Per accedere a queste opzioni basterà accedere al menù principale, alla voce Internet del menù Filtri > Impostazioni di proprietà.

La rete Mesh

Se è vero che con la rete a maglie puoi migliorare e ampliare il segnale e la ricezione dei dispositivi in base alla loro posizione; la rete Mesh è perfetta per coprire grandi superfici e diversi piani. Tutti i prodotti FRITZ! si sincronizzano tra loro in modo automatico e fornendo la connessione migliore ai device più vicini.

Estendere il segnale per migliorare lo streaming

Vuoi guardare la partita in giardino? Oppure al piano superiore? Il Wi-Fi non arriva in tutte le stanze? Niente di più facile con FRITZ! Grazie ai ripetitori della linea FRITZ!Repeater puoi ampliare la portata del tuo Wi-Fi. Inoltre con FRITZ!Powerline puoi portare la linea dati ovunque ci sia una presa elettrica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button