fbpx
NewsTech

I notebook giusti per sconfiggere i nemici più acerrimi

Acer ha annunciato due nuovi notebook da gaming con prestazioni al top e componenti di ultima generazione

Acer ha annunciato i nuovi notebook gaming Predator Triton 500 e Nitro 5 basati sui processori Intel Core di decima generazione le le nuove potenti GPU Nvidia RTX Super e GTX. Perfetti per ogni tipo di gamer e non solo.

Nuovi notebook gaming Acer: prestazioni top da ogni punto di vista

I nuovi notebook gaming Predator Triton 500 e Acer Nitro 5 sono dotati di ottime prestazioni termiche, con processori Intel Core di decima generazione e delle nuove GPU Nvidia GeForce RTX Super e GTX. Montano un display con refresh rate fino a 300 Hz su Triton 500 e fino a 144 Hz su Nitro 5, entrambi con una latenza di soli 3 ms.

Predator Triton 500 è un potente notebook gaming, perfetto per chi fa streaming o ha bisogno di modificare e renderizzare video in movimento. Acer Nitro 5 offre invece ai giocatori la potenza necessaria per immergersi nel gioco.

“Oltre agli ultimi processori e GPU, quest’anno abbiamo apportato aggiornamenti al Predator Triton 500 e all’Acer Nitro 5.”, ha dichiarato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer. “In particolare, abbiamo implementato una nuova tecnologia termica che mantiene i dispositivi a basse temperature in modo che i giocatori possano godere delle prestazioni della più recente tecnologia al silicio.”

Predator Triton 500: prestazioni al top di gamma, mantenendo il sangue freddo

notebook gaming acer predator triton 500

Predator Triton 500 è equipaggiato con i più recenti processori Intel Core di decima generazione per notebook ad alte prestazioni e con GPU fino alla Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER o 2070 SUPER con design Max-Q. Il notebook da gaming è in grado di affrontare le sfide più difficili. Nonostante la potenza, la produttività è garantita grazie all’autonomia fino a 7.5 ore. Rendendo questo notebook una scelta eccellente per i pro-gamers.

Il pannello IPS4 a 300 Hz è un componente leader del settore, che assicura un tempo di risposta overdrive di 3 ms e permette di apprezzare l’azione con dettagli fluidi e brillanti. Ha una copertura della gamma colore sRGB pari al 100% e ampi angoli di visione. La tecnologia Nvidia G-Sync elimina il tearing e minimizza i lag.

Predator Triton 500 è equipaggiato con un modulo wireless Killer Wi-Fi 6 AX1650i, uno Ethernet E3100G e il Control Center 2.0 per innalzare la qualità della connessione di rete a nuovi livelli. Garantendo così alle applicazioni critiche tutta la larghezza di banda necessaria. Tutta questa potenza è racchiusa in un sottile telaio interamente in metallo con uno spessore di 17,9 mm e un peso di soli 2,1 kg. Il display ha cornici sottili e un rapporto screen-to-body dell’81%. Il notebook supporta fino a 32 GB di memoria DDR4 e fino a 2 TB di spazio di archiviazione su supporto SSD NVMe in RAID 0.

Vortex Flow: la tecnologia di raffreddamento progettata su misura

Predator Triton 500 ha in dotazione la tecnologia Acer Vortex Flow, un nuovo design che prevede tre ventole progettate su misura e posizionate strategicamente nello chassis. Le ventole lavorano in armonia per aumentare il flusso d’aria e ridurre il rumore. La sua azione è ulteriormente migliorata dalla tecnologia CoolBoost, che aumenta la velocità delle ventole per migliorare le prestazioni. I giocatori possono monitorare la temperatura del dispositivo e regolare la velocità delle ventole tramite la PredatorSense UI.

L’innovativo sistema di raffreddamento di questo notebook è inoltre garantito dalle ventole interamente in metallo AeroBlade 3D di quarta generazione, progettate appositamente per massimizzare il flusso d’aria e ridurre il rumore. Bordi dentellati e alette curvate consentono un aumento del flusso d’aria fino al 45%. Aggiungendo cinque heat pipe alla configurazione, il Predator Triton 500 edizione 2020 riesce a strappare prestazioni termiche migliori del 33% rispetto al suo predecessore del 2019.

Acer Nitro 5

notebook gaming acer nitro 5

L’Acer Nitro 5 è equipaggiato con un processore Intel Core i7 di decima generazione da 5 GHz e opzioni grafiche che includono una GeForce RTX 2060 o le più recenti GPU GeForce GTX 1650Ti o 1650. È dotato di un massimo di due SSD M.2 PCle e un HDD da 1 TB per l’archiviazione e fino a 32 GB di RAM DDR4 ripartiti in due slot DIMM aggiornabili dall’utente. Il notebook è disponibile con un display IPS FHD da 15,6 pollici: i giocatori apprezzeranno in particolare la grafica notevolmente migliorata del modello 2020. I modelli con frequenza di aggiornamento di 144 Hz o 120 Hz e tempi di risposta di 3 ms consentono un gameplay privo di artefatti grafici, che si anima sul pannello da 300 nit con copertura NTSC pari al 72%.

Acer Nitro 5 offre diverse soluzioni termiche innovative per massimizzare l’efficienza di raffreddamento anche in presenza di carichi pesanti. È dotato di un sistema di raffreddamento a doppia ventola che sfrutta le porte di aspirazione e scarico posizionate in punti strategici, e quattro prese d’aria. Garantisce un miglioramento complessivo delle prestazioni termiche pari al 25% rispetto al modello del 2019. L’efficienza è ulteriormente ottimizzata dalla tecnologia CoolBoost, che aumentare la velocità delle ventole del 10% e il raffreddamento della CPU / GPU del 9%. Novità del modello di quest’anno è la connettività Intel Wi-Fi 6 AX201 (802.11ax) e Killer Ethernet E2600, che aumentano la stabilità e le prestazioni di rete. Consentendo così ai giocatori di sfruttare appieno le migliorie termiche.

Prezzi e disponibilità

I nuovi notebook gaming di Acer saranno disponibili in Italia a partire da agosto. Predator Triton 500 sarà disponibile con prezzi a partire da 2.299 euro, mentre Acer Nitro 5 a partire da 1199 euro.

Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, è possibile contattare Acer Italia.

Acer Nitro Mouse
  • Modalità di illuminazione e DPI regolabili a sei livelli
  • Fino a 4000 DPI
  • Durata di 5 milioni di clic

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button