fbpx
NewsTech

La serie di dissipatori Alpine di Arctic sta crescendo

Il nuovo dissipatore Alpine 23 stupisce grazie al nuovo sistema di montaggio e alle ottime prestazioni

La serie di dissipatori Alpine di Arctic sta crescendo con il nuovo Alpine 23: compatto, solido e con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Il nuovo dissipatore per processori AMD è il successore ottimizzato dell’Alpine AM4 che stupisce grazie al nuovo sistema di montaggio e alle prestazioni.

Alpine 23, il nuovo dissipatore Arctic dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

L’Alpine 23 si collega e si avvita in modo semplice ai moduli esistenti AMD: le robuste clip metalliche garantiscono stabilità e sicurezza. La pasta termica MX-2 è pre-applicata, è efficiente e resistente, così che l’Alpine 23 possa essere direttamente montato e azionato una volta tolto dalla sua scatola.

Il nuovo dissipatore è alimentato da un motore aggiornato e funziona in modo molto più efficiente rispetto ai suoi predecessori. il nuovo motore crea solo il 5% delle vibrazioni dalla commutazione di un normale motore DC. Questi fattori contribuiscono al risparmio energetico, abbassando la temperatura della bobina e riducendo al minimo le vibrazioni senza compromettere le prestazioni.

nuovo dissipatore arctic alpine 23

L’Alpine 23 è dotato di un nuovo motore aggiornato, con una gamma di RPM molto ampia. Ciò mantiene il livello di rumore al minimo garantendo le massime prestazioni di raffreddamento quando necessario. Inoltre l’elevata conducibilità termica dell’alluminio non viene intaccata grazie a un nuovo tipo di estrusione. Questo nuovo processo di produzione crea un dissipatore di calore radiale potente ma molto compatto. Le alette di raffreddamento particolarmente sottili del nuovo Alpine sono disposte a ventaglio e sono a forma di Y. Ciò aumenta la superficie del dissipatore e quindi la capacità di raffreddamento.

Grazie a una combinazione tra lega e lubrificante, sviluppata in Germania, l’attrito all’interno del cuscinetto del dissipatore viene ridotto e si ottiene una maggiore efficienza. Di conseguenza, c’è meno sviluppo di calore e meno rumore dei cuscinetti, il che significa che si può anche godere di una maggiore durata del dissipatore.

ARCTIC Alpine 23 - AMD Compact CPU Cooler per AM4, pasta...
  • UNA CAPACITÀ DI RAFFREDDAMENTO MIGLIORATA GRAZIE AD UN NUOVO PROCESSO DI PRODUZIONE. Il nuovo processo di produzione...
  • BASSO CONSUMO ENERGETICO E BASSE VIBRAZIONI. Il nuovo Alpine 23 è azionato da un motore modificato e pertanto funziona...
  • PASTA TERMICA PRE-APPLICATA. La pasta termica MX-2 è pre-applicata, è efficiente e resistente. Quindi l'Alpine 23 può...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button