fbpx

Nuvola Rosa 2017: ripartono i training per lo sviluppo delle competenze digitali

Dopo la pausa torna Nuvola Rosa, il progetto nato nel 2013 per sostenere la diffusione delle competenze digitali di migliaia di giovani donne in Italia. LEGGI ANCHE: La Nuvola Rosa: un percorso lungo 9 mesi L’iniziativa, organizzata da Microsoft in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e growITup, guadagna però un nuovo partner. The Adecco Group […]


Dopo la pausa torna Nuvola Rosa, il progetto nato nel 2013 per sostenere la diffusione delle competenze digitali di migliaia di giovani donne in Italia.

LEGGI ANCHE: La Nuvola Rosa: un percorso lungo 9 mesi

L'iniziativa, organizzata da Microsoft in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e growITup, guadagna però un nuovo partner. The Adecco Group ha infatti deciso di appoggiare il progetto puntando sui training dedicati al Social Recruiting e alla Digital Reputation, con l'obiettivo di spiegare come utilizzare il digitale e i social media in modo efficace per dare valore al proprio curriculum e cogliere, in futuro, le opportunità professionali in ambito STEM.

Le studentesse verranno seguite dagli esperti di The Adecco Group, inclusa Silva Zanella, Responsabile Global Digital Communications dell'azienda e autrice del libro "Social Recruiter: Strategie e strumenti digitali per i professionisti HR".

"Dal lontano 2012 la nostra azienda – ha dichiarato Manlio Ciralli, Chief Brand & Innovation di The Adecco Group Italia – indaga il fenomeno del social recruiting e della digital reputation attraverso indagini che coinvolgono candidati, lavoratori e recruiter, raccogliendo le loro risposte e fotografando il trend e i suoi tratti principali. Proprio per questo siamo convinti che il nostro ruolo, insieme a Nuvola Rosa, deve essere sempre più quello di guida per orientare le giovani generazioni, ragazze in primis, a conoscere le potenzialità dei social e professional network e offrire supporto e consigli per accompagnare più efficacemente i candidati nel loro percorso di carriera”.

Nuvola Rosa 2017 punta a raggiungere entro la fine dell'anno 2000 giovani donne con oltre 40 corsi di formazione che si terranno nelle Digital Class della Microsoft House e nelle aule di Cariplo Factory. Non ci resta quindi che attendere la chiusura del 2017 per scoprire quante studentesse prenderanno parte al progetto nel tentativo di migliorare le competenze digitale di base.


Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link