!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
Nvidia geforce now

GeForce NOW: il servizio Nvidia di game streaming esce dalla beta


GeForce NOW, il servizio di game streaming basato su cloud di NVIDIA, cresce ancora, rendendo i giochi per PC accessibili a ancora più persone. GeForce NOW esce infatti dalla fase di beta, rimuovendo la lista d’attesa e introducendo la membership.

GeForce NOW: di cosa si tratta

GeForce NOW attinge all’enorme ecosistema di giochi per PC, avvalendosi del cloud per trasmettere in streaming titoli che sfruttano le migliori GPU NVIDIA sul mercato. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile vedere tutte le proprie librerie,  qualsiasi sia lo store online di riferimento. Poiché si giocherà a veri e propri giochi per PC, l’utente verrà anche collegato direttamente alla specifica community di riferimento, riuscendo così a divertirsi con altri giocatori PC connessi. Da questo momento è quindi possibile godere di tutti i vostri giochi su quasi tutti i PC, Mac, TV (con SHIELD) o dispositivi mobili Android. Sarà come collegare una GPU GeForce al vostro dispositivo, trasformandolo in un fantastico PC GeForce nel cloud.

geforce now platforms

GeForce NOW offre infatti tutti i vantaggi del cloud gaming: è la prima piattaforma di gioco che non necessiterà di aggiornamenti manuali. Update, patch e driver di gioco verranno gestiti internamente e in background. La piattaforma di Nvidia è aperta, infatti consente agli utenti di “importare” i propri giochi direttamente dai migliori store.

Attualmente esistono già centinaia di giochi su GeForce NOW ed il catalogo viene aggiornato ogni settimana. Qui è possibile visionare la lista di giochi attualmente supportati. E per i giochi più datati, che potrebbero non essere così popolari come una volta, ci sono oltre mille titoli che possono essere installati singolarmente.

 I piani di membership del servizio di Nvidia

Ci si può iscrivere a GeForce NOW scegliendo tra due opzioni: Free e Founders. Il piano gratuito offre ai membri un accesso standard, con breve attesa, con sessioni di gioco da un’ora. Il piano Founders, invece, offre ai membri un accesso più rapido ai server. Le sessioni di gioco saranno fino a sei ore. Inoltre, con la seconda opzione, si avrà l’accesso ai giochi RTX.

In entrambi i piani i membri possono riconnettersi al servizio immediatamente dopo la scadenza della sessione, per quante volte desiderano. Entrambi i piani supportano streaming fino a 1080p a 60fps. Il piano Founders offre agli utenti un periodo di prova gratuita di 90 giorni, seguita da un abbonamento mensile di 5,49€ per i successivi 12 mesi.

geforce now membership

Un altro grande passo per GeForce NOW è stato riuscire a portare il ray tracing (RTX) sul cloud. Coloro che sottoscriveranno un abbonamento Founders avranno accesso anche a giochi RTX ON come Wolfenstein: Youngblood, Metro Exodus e Delivery Us The Moon. Anche i membri con account gratuito potranno giocare a questi giochi, solo senza tutte le fantastiche migliorie tipiche del ray tracing.

geforce now rtx
Deliver Us The Moon con RTX ON

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link